IL VOLO PIU’ LUNGO AL MONDO
Il volo piu’ lungo al mondo durerà 18 ore e 45 minuti e sarà effettuato a partire dal prossimo 11 ottobre 2018 dalla compagnia aerea Singapore Airlines che collegherà non-stop Singapore Changi a New York Newark Liberty rubando così il titolo all’ultimo nato tra Europa e Australia.
Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate al link QUI:
VOLO PIU’ LUNGO AL MONDO
Il volo coprirà una distanza di 16.700 chilometri senza mai fermarsi.
L’aereo che effettuerà la tratta Singapore- New York sarà un Airbus A350-900ULR (ultra-long-range).
Per la prima settimana la rotta verrà effettuata tre volte a settimana, lunedì, giovedì e sabato con partenza da Singapore e dal 18 ottobre 2018 sarà giornaliera con l’entrata in servizio di un nuovo aereo A350-900 ULR.
I biglietti sono già in vendita nei principali canali di ricerca on line.
Singapore Airlines è la prima compagnia ad utilizzare l’Airbus A350-900ULR, e ha già ordinato 7 aerei di questo tipo.
Il velivolo avrà 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class.
I passeggeri avranno un’esperienza di volo estremamente confortevole grazie a finestrini più grandi, soffitti più alti e a luci progettate appositamente per ridurre il jetlag.
Una migliore pressurizzazione e un’ottimizzazione dei livelli di umidità saranno garantite dalla struttura in fibra di carbonio che migliorerà quindi la qualità dell’aria all’interno della cabina.
La compagnia ha effettuato la rotta Singapore-Newark fino al 2013, anno in cui il servizio venne sospeso dopo che l’aeromobile utilizzato al tempo, l’Airbus A340-500, fu riconsegnato ad Airbus.
VOLO PIU’ LUNGO AL MONDO, PROSSIMI PROGETTI
E’ in cantiere un altro progetto per la Singapore Airlines, dopo il volo non stop su New York, volerà anche a Los Angeles.
CURIOSITA’
Sapete invece qual’è il volo internazionale più breve al mondo? Ne abbiamo già parlato, scopritelo nel nostro articolo QUI.