Taglio di capelli a Santiago del Cile
Durante il nostro ultimo viaggio in Cile era ovvio che aggiungessi la mia “bandierina” di taglio di capelli anche in questo paese e precisamente a Santiago! Per chi non mi conosce, sono Giuseppe e colleziono tagli di capelli intorno al mondo, nel senso che provo un barbiere in ogni paese che visito! Scopri la mia nuova avventura a Santiago del Cile!

Taglio di capelli a Santiago del Cile
Stavamo passeggiando per la capitale del Cile nel nostro primo giorno nel paese con l’intento di raggiungere Plaza de Armas, prima tappa del nostro tour a Santiago.
All’improvviso, nel quartiere Bellas Artes vengo attirato da un “barber shop” davvero molto interessante. Non so, saranno stati i colori, l’arredo o la gente “alternativa” all’interno ma avevo capito che era lui il mio barbiere del taglio di capelli nel mondo a Santiago!
Entro e subito mi accorgo che l’atmosfera è molto giovanile, i ragazzi sono affabili e incuriositi di vedere uno straniero nel loro negozio! Parlano un buon inglese e Annalisa subito affianca il ragazzo che sarà il mio barbiere per spiegargli come volevo che mi tagliasse i capelli. Se anche tu vuoi tagliare i capelli durante un viaggio fuori Italia e non conosci i termini giusti, abbiamo scritto alcune frasi in inglese per tagliare i capelli all’estero!
Il ragazzo si mette all’opera e da subito si instaura un “rapporto confidenziale”, quello al quale punto quando mi taglio i capelli all’estero. Fare nuove conoscenze ed entrare in contatto con i locali. Gli spieghiamo della mia collezione di taglio di capelli nel mondo e sembravano tutti molto divertiti! Ci offrono anche un caffè! Un’accoglienza davvero straordinaria.
Il taglio di capelli procede benissimo e il ragazzo ha molta dimestichezza, mi ha soddisfatto pienamente! Lo shampoo è un momento magico, vengo accompagnato sul “soppalco” e inizia un massaggio strepitoso! Mi asciuga con il Phon e io mi do il gel da solo (anche qui sguardo incuriosito e risatina collettiva!).

Facciamo la foto di rito e ci salutiamo calorosamente!
Dove si trova il negozio di taglio di Santiago?
Situato nel quartiere Bellas Artes di Santiago, il negozio si chiama Saloon2 ed è in via Merced 460.
Scopriamo che non si tratta solo di un negozio di parrucchiere bensì di un luogo artistico in cui acconciatura e musica elettronica si sono uniti. Ospita importanti DJ nazionali ed internazionali con l’obiettivo di creare un ambiente diverso rispetto ai tradizionali saloni di parrucchiere. È così che Saloon2 è diventato uno spazio per artisti che desiderano esporre le proprie opere nel salone e condividerle con tutti.
RELEASE è un evento durante il quale si tengono mostre in cui si uniscono arte, trucco, styling, murales, moda, pittura, fotografia e tatuaggi attraverso una divertente festa con musica elettronica.
Insomma ci avevo visto lungo sulla scelta del barbiere per il mio taglio di capelli a Santiago del Cile!




