AMERICATAGLI DI CAPELLI NEL MONDO

Taglio di capelli a San Andres

La mia bandierina di “taglio di capelli nel mondo” è stata messa anche a San Andres in Colombia! Se ci segui già saprai di cosa sto parlando, se invece sei nuovo te lo spiego. Sono Giuseppe e praticamente, in ogni paese che visito nel mondo, scelgo un barbiere e mi taglio i capelli documentando tutto e spiegando l’esperienza. Negli anni è diventata una vera e propria collezione che puoi trovare nel nostro blog. Tutto è nato da un’esigenza iniziale. Viaggiando per lunghi periodi e volendo i capelli sempre a posto sono stato “obbligato” a farlo, poi la cosa mi è piaciuta ed è nato questo amore per il taglio di capelli nel mondo!  Nell’articolo di oggi ti racconto le mie esperienza di taglio di capelli a San Andres! Parlo al plurale perchè sono ben 2!

Taglio di capelli a San Andres

Per chi non lo sapesse, San Andres è un’isola dei Caraibi appartenente alla Colombia. Non è famosa come le altre isole caraibiche e proprio questo ci ha spinto ad organizzare un viaggio da queste parti. In nostro fiuto ci ha premiati!
Arriviamo in serata tardi a San Andres e la mattina seguente, ancora prima di andare in spiaggia, decidiamo che la prima cosa da sperimentare ovviamente è il barbiere! Ne avevo già testato un altro in Colombia a Cartagena ma non poteva mancare alla mia collezione proprio San Andres!
Ci troviamo nella città di San Andres, capoluogo dell’omonima isola e addentrandoci nelle strade colme di botteghe, chioschi e locali tipici,  scoviamo il barbiere che cercavo!
Entriamo e questa volta non possiamo sfoderare le frasi per tagliare i capelli in inglese dal momento che parlano spagnolo… Annalisa si improvvisa a spiegare in spagnolo il taglio che volevo e per fortuna che si son capiti!! Il taglio si è svolto in tutta tranquillità, mi son talmente rilassato che ho deciso di farmi fare anche la barba! Esco super soddisfatto e per capelli e barba ho speso 40.000 cop l’equivalente di circa 10 €. Si chiama Victor Barber Shop e si trova in Carrettera 6.
La mia seconda esperienza di taglio capelli fatta durante il nostro soggiorno a San Andrés è dal nostro amico Julio! Stavamo pellegrinaggio per la città quando abbiamo notato questo barbiere. Siamo entrati e Julio ci ha accolti con un caldo sorriso, ci siamo subito sentiti a nostro agio!
Abbiamo iniziato a parlare di calcio con lui e con i clienti presenti…sembravamo amici da una vita.
Pensate che un cliente l’abbiamo incontrato giorni dopo ad una festa e ci siamo salutati come vecchi amici e ballato insieme facendo un sacco di video divertenti con la nostra GOPRO! Sono queste le esperienze di viaggio che ci portiamo a casa……il viaggio è integrazione
Julio è un bravissimo barbiere, mi ha coccolato e ha usato degli “attrezzi” che in Italia non abbiamo! Il prezzo per un taglio di capelli da lui è di 30.000 COP (€7,5)
Ah una curiosità…sapete che in questo negozio è passato anche il famoso giocatore Mbappè?
Quindi se venite a San Andrés, dovete assolutamente provare Jenesis Barber Shop, si trova anch’esso sulla Carrettera 6.

Conclusioni sui barbieri di San Andres

Usciamo da entrambi i negozi super soddisfatti! La collezione di taglio di capelli nel mondo non è solo un hobby ma una maniera di interazione con la popolazione locale. Non immagini nemmeno quanto! Per loro vedere un turista straniero entrare in negozio è una novità e da subito ti daranno fiducia e riuscirai ad entrare in confidenza sia con il barbiere che con gli altri clienti presenti. Si creano delle amicizie incredibili e credimi che se avrai necessità di qualcosa durante il viaggio avrai già le porte aperte!
Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa far sognare più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *