Taglio di capelli a Skopje
Poteva mai mancare l’esperienza del taglio di capelli nel mondo in un posto così particolare come il vecchio bazar di Skopje? Eh no che non poteva! Per chi non mi conosce, sono Giuseppe e colleziono tagli di capelli intorno al mondo, nel senso che provo un barbiere in ogni paese che visito! Questa volta ho aggiunto la mia “bandierina” in Macedonia del Nord! Scopri la mia avventura a Skopje!

Taglio di capelli a Skopje
Ci trovavamo nella zona più spettacolare e singolare di Skopje, ovvero il vecchio bazar. In questo turbinio di colori e odori, fiuto che il luogo potrebbe essere un posto perfetto per tagliare i capelli. Non cercavo un barbiere “moderno” bensì uno tipico e non era difficile trovarlo in un luogo come questo.
Il barbiere “perfetto” non tarda ad arrivare, infatti incastrato tra un locale e un altro, trovo questo negozio lungo e stretto!

Entriamo e Annalisa subito inizia a sfoderare le sue frasi inglesi per tagliare i capelli all’estero ma con grande terrore scopriamo che il barbiere parlava solo turco e macedone!
Io guardo Annalisa e le dico, no dai fa lo stesso 🙂 lei insiste e dice, non ti preoccupare che ci capiamo comunque! Ma come? Io con gli occhi pieni di paura, guardo fuori e vedo un ragazzo che ha un taglio di capelli simile al mio e glielo indico timidamente…
Il barbiere sembra avere capito e mi attende con la mantella in mano per farmi sedere. Riluttante mi accomodo.



Sostanzialmente il taglio consiste in questo: zero nei lati, lateralmente una striscetta un pò più lunga dove viene fatta la mitica “righetta” e sopra appena una spuntatina. Tutto chiaro.
Parte con la rasatura a zero e Zac, succede che taglia anche la “striscetta” dove doveva venire la righetta :O
Taglio di capelli rovinato per le prossime 2 settimane a venire!!
Annalisa balbetta qualcosa come: dai alla fine ti ricrescono in fretta…io la fulmino e penso: come mai le credo sempre nonostante tutto?!?!

Facciamo comunque la foto di rito (a denti stretti!) e ci salutiamo “calorosamente” con quello che è stato uno dei peggiori barbieri per il mio taglio di capelli nel mondo, questa volta a Skopje!


Il prezzo per tagliare I capelli qui?
300 dinari, l’equivalente di € 4,87! Un vero affare!

