Taglio di capelli all’Isola di Pasqua
Una delle tappe del nostro viaggio in Cile è stata l’Isola di Pasqua e per un collezionista come me di taglio di capelli nel mondo, non potevo di certo mancare l’occasione! Per chi non mi conosce, sono Giuseppe e colleziono tagli di capelli intorno al mondo, nel senso che provo un barbiere in ogni paese che visito! In Cile avevo già “colpito” a Santiago ma l’Isola di Pasqua, anche se Cile, è tutta un’altra storia!! Scopri la mia nuova avventura di taglio di capelli all’Isola di Pasqua!
Taglio di capelli all’Isola di Pasqua
L’Isola di Pasqua, per chi non lo sapesse, si trova nell’Oceano Pacifico a 3700 Km dalle coste del Cile ed è conosciuta come uno dei posti più isolati al mondo. Nonostante sia cilena, la sua cultura è polinesiana.
Ci trovavamo ad Hanga Roa, la città dell’isola di Pasqua e stavamo passeggiando proprio con l’intento di trovare un barbiere perchè io me l’ero messo nel cervello ancora prima di partire!
Ad un certo punto, vediamo nella strada principale uno chalet completamente immerso nella vegetazione tropicale che attira immediatamente la nostra attenzione. Ci avviciniamo per vederlo da vicino e ci accorgiamo che era un barbiere! Incredibile! Il posto era perfetto!

Entriamo senza nemmeno pensarci un attimo e ci troviamo in un negozio circondati da statue moai e giornali locali. Già l’impatto è devastante!

Ci accoglie un giovanotto con i capelli raccolti che con una certa aria incredula, domanda, posso aiutarvi? Sicuramente era certo che avessimo sbagliato negozio. Quando gli diciamo che devo tagliarmi i capelli mi guarda perplesso…. come sempre sono uno dei pochi turisti in vacanza che si taglia i capelli, soprattutto all’isola di Pasqua!
Purtroppo non abbiamo potuto utilizzare le nostre frasi per tagliare i capelli in inglese perchè parlava solo spagnolo, per cui a “cucci e spintoni” abbiamo più o meno descritto il capolavoro che doveva fare! 🙂
Inizia la sua opera con una grande precisione, lui era serio e io ancora di più! Nonostante “l’esperienza accumulata”, mi agito sempre per la paura che mi sbaglino il taglio di capelli! All’estero è un attimo non capirsi bene!

Ad ogni modo tutto è filato liscio e il taglio è risultato molto curato.


Ora, con il taglio di capelli all’Isola di Pasqua, la mia collezione aveva raggiunto un tale valore che poteva essere quotata in borsa

