SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020 – PENSIERI DAL MONDO
La nostra seconda nomination per il Sunshine Blogger Award
Indice dei contenuti nascondi
Finalmente è arrivata la nostra seconda nomination per il Sunshine Travel Blogger Award 2020! Siamo felicissimi e la stavamo aspettando dopo quella del 2018.
Sunshine Blogger Award 2020 cos’è?
Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale che viene trasferito da un blogger ad un altro attraverso una nomination.
Una maniera molto utile e al tempo stesso divertente che permette di conoscersi meglio tutti e di imparare l’uno dall’altro attraverso l’ispirazione e la creatività di ognuno di noi.
Ogni blogger ha il suo stile e la sua maniera di scrivere, la propria nicchia e la propria unicità. Questo permette di incrociare tutto ciò attraverso quello che, per certi versi sembrare un gioco ma che in realtà è uno scambio virtuale di notizie ed esperienze attraverso alcune domande mirate che vengono fatte.
A tal proposito ringrazio di cuore Paola ❤️ che mi ha assegnato questa nomination. Il suo blog Party e Partenze lo seguiamo da quando abbiamo aperto il nostro! Abbiamo un sacco di cose in comune, ci siamo sposati ai Caraibi, amiamo i chihuahua e abbiamo molti luoghi in comune che abbiamo visitato, insomma un po’ gli stessi gusti e gli stessi ideali! 🙂 Paola scrive molto bene e sa emozionare attraverso i suoi articoli! Date un occhio al suo blog!
Le regole per partecipare
Per partecipare è necessario rispettare poche semplici regole:
- Citare la persona che ti ha nominato e linkare il suo blog;
- Rispondere alle domande;
- Nominare altre blogger e porre loro 10 nuove domande;
- Elencare le regole ed inserire nel post il logo del Sunshine Blogger Award.
Le Domande di Paola di Party e Partenze:
1- Come è nato il tuo blog?
Il nostro blog Pensieri dal mondo è nato nel 2018. Viaggiando da tanti anni, almeno una ventina, era diventato difficile conservare tutti i pensieri dentro alla nostra testa, rischiava di scoppiare! Avevamo bisogno di sistemarli ordinatamente e di lasciare una traccia che fosse a portata di mano di tutti, così è nato pensieri dal mondo!
Scrivevamo già per altri siti di viaggi dando consigli ai viaggiatori e vedendo che ci cercavano abbiamo deciso di raccoglierli tutti in un unico posto, casa nostra ovvero il nostro blog.
2- Con chi ti piace viaggiare: preferisci solo o in coppia o con un gruppo di amici?
Siamo una coppia e ci piace viaggiare come tali. Siamo molto legati e non c’è molto spazio per altri quando viaggiamo e anche nella vita di tutti i giorni. Abbiamo trovato il nostro equilibrio così. Siamo dei grandi osservatori ed essere in compagnia potrebbe distrarci inoltre non siamo mai fermi e un viaggio insieme a noi potrebbe rivelarsi davvero faticoso! Potremmo fare uno strappo alla regola solo per la famiglia!
3- Come decidi la destinazione di un viaggio: ha un criterio o vai dove ti porta il cuore?
Solitamente riceviamo una sorta di “chiamata”, è il luogo che decide per noi. La risposta che più si avvicina è il cuore.
4- Qual è il viaggio/sogno che vorresti realizzare o che hai già realizzato?
Sicuramente abbiamo in testa di completare il giro delle 7 meraviglie del mondo moderno, inizierei dall’India che ancora ci manca, siamo in attesa della “chiamata”! 🙂
5- In quale paese sceglieresti di vivere, se ne avessi l’opportunità?
A R U B A La nostra isola felice, il posto dove ci sentiamo noi, il luogo che ci rende migliori e felici. Casa nostra si può dire.
6- Viaggio comodo o viaggio avventura?
Entrambi. Ci sono momenti di vita in cui si ha bisogno di stare tranquilli e altri in cui ci si “spacca” in viaggio! Poi ci sono viaggi nei quali si riesce a combinare entrambe le cose!
Diciamo che principalmente il Principe Giuseppe 😉 ama un certo confort mentre Annalisa ama l’avventura. Un esempio di un viaggio mix?
Agosto 2018, 2 settimane sulle Ande Peruviane volute da Annalisa e una settimana in crociera nei Caraibi voluta da Giuseppe… Tutti felici! Se a Giuseppe poi chiedi quale è stata la parte migliore del viaggio ti risponde comunque il Perù!
7- Cosa compri sempre durante i viaggi da portare a casa?
Un souvenir da aggiungere alla mia collezione. Tassativo deve avere stampato il nome del luogo e lo devo esporre come mercanzia sui miei mobili, ormai stracolmi di gadget. L’importante è che siano sempre diversi e coloratissimi!
8- Quale sarà il piano B per questa estate se non potrai andare all’estero?
Diciamo che questo piano B ci fa tremare e non poco anche perché il programma è quello di andare nel luogo che ci rende più felici che abbiamo nominato poco più su! 🙂
In caso il fato ci vietasse con grande cattiveria tutto ciò, ripiegheremo qui in Italia e ci divideremo tra Puglia e Campania, quest’ultima regione di Giuseppe che farà un grande rientro a casa!
Comunque siamo grandi sostenitori del piano A 🙂
Le mie nomination Sunshine Blogger Award 2020
Voglio assegnare questo premio ad alcuni blogger che leggo con piacere e con i quali interagisco:
- Viaggiamocela il blog di Simone, espertissimo dell’Europa. Il suo blog è molto curato e pieno di spunti.
- Spunti di viaggio il blog di Domenica. Una persona straordinaria, disponibile e grande sognatrice. Specializzata in Asia e Medio Oriente saprà affascinarvi con la sua positività.
- In viaggio col bisonte, il blog di Adriana e Luca, una simpaticissima coppia che viaggia con il loro bimbo soprannominato “Bisonte”, tutto un programma!
- Risparmi e viaggi, il blog di una mamma che viaggia in compagnia della figlia !
Sei stato nominato per il Sunshine Blogger Award 2020?
Ecco cosa devi fare:
- Scrivere un post sul tuo blog che racconta brevemente cos’è il Sunshine Blogger Award
- Ringraziare con un un link chi ti ha nominato
- Rispondere alle domande che ti ha posto il blog che ti ha nominato
- Nominare altri blog che secondo te meritano il Sunshine Blogger Award 2020
Le domande alle quali dovrai rispondere sono:
- Com’è nato il tuo blog
- Quale è stato il mezzo di trasporto più “stravagante” sul quale sei salito in uno dei tuoi viaggi?
- C’è un posto nel quale sei solito tornare, un luogo che senti come casa e perché?
- Molleresti tutto per andare a vivere in un posto in particolare? Quale?
- Qual è il tuo continente preferito?
- Fotografie o video? Come preferisci immortalare i tuoi momenti di viaggio e trasmetterli ai tuoi lettori?
- Se potessi paragonarti ad un paese o una città che hai visitato quale sarebbe?
- La scelta della tua prossima meta viene fatta di pancia o di testa?
Buon divertimento e a presto!