VARIE

SUNSHINE BLOGGER AWARD 2020 – PENSIERI DAL MONDO

La nostra seconda nomination per il Sunshine Blogger Award

Finalmente è arrivata la nostra seconda nomination per il Sunshine Travel Blogger Award 2020! Siamo felicissimi e la stavamo aspettando dopo quella del 2018.

Sunshine Blogger Award 2020

Sunshine Blogger Award 2020 cos’è?

Il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale che viene trasferito da un blogger ad un altro attraverso una nomination.

Una maniera molto utile e al tempo stesso divertente che permette di conoscersi meglio tutti e di imparare l’uno dall’altro attraverso l’ispirazione e la creatività di ognuno di noi.

Ogni blogger ha il suo stile e la sua maniera di scrivere, la propria nicchia e la propria unicità. Questo permette di incrociare tutto ciò attraverso quello che, per certi versi sembrare un gioco ma che in realtà è uno scambio virtuale di notizie ed esperienze attraverso alcune domande mirate che vengono fatte.

A tal proposito ringrazio di cuore Paola ❤️ che mi ha assegnato questa nomination. Il suo blog Party e Partenze lo seguiamo da quando abbiamo aperto il nostro! Abbiamo un sacco di cose in comune, ci siamo sposati ai Caraibi, amiamo i chihuahua e abbiamo molti luoghi in comune che abbiamo visitato, insomma un po’ gli stessi gusti e gli stessi ideali! 🙂 Paola scrive molto bene e sa emozionare attraverso i suoi articoli! Date un occhio al suo blog!

Le regole per partecipare

Per partecipare è necessario rispettare poche semplici regole:

  • Citare la persona che ti ha nominato e linkare il suo blog;
  • Rispondere alle domande;
  • Nominare altre blogger e porre loro 10 nuove domande;
  • Elencare le regole ed inserire nel post il logo del Sunshine Blogger Award.

Le Domande di Paola di Party e Partenze:

1- Come è nato il tuo blog?

Il nostro blog Pensieri dal mondo è nato nel 2018. Viaggiando da tanti anni, almeno una ventina, era diventato difficile conservare tutti i pensieri dentro alla nostra testa, rischiava di scoppiare! Avevamo bisogno di sistemarli ordinatamente e di lasciare una traccia che fosse a portata di mano di tutti, così è nato pensieri dal mondo!

Scrivevamo già per altri siti di viaggi dando consigli ai viaggiatori e vedendo che ci cercavano abbiamo deciso di raccoglierli tutti in un unico posto, casa nostra ovvero il nostro blog.

2- Con chi ti piace viaggiare: preferisci solo o in coppia o con un gruppo di amici?

Siamo una coppia e ci piace viaggiare come tali. Siamo molto legati e non c’è molto spazio per altri quando viaggiamo e anche nella vita di tutti i giorni. Abbiamo trovato il nostro equilibrio così. Siamo dei grandi osservatori ed essere in compagnia potrebbe distrarci inoltre non siamo mai fermi e un viaggio insieme a noi potrebbe rivelarsi davvero faticoso! Potremmo fare uno strappo alla regola solo per la famiglia!

3- Come decidi la destinazione di un viaggio: ha un criterio o vai dove ti porta il cuore?

Solitamente riceviamo una sorta di “chiamata”, è il luogo che decide per noi. La risposta che più si avvicina è il cuore.

4- Qual è il viaggio/sogno che vorresti realizzare o che hai già realizzato?

Sicuramente abbiamo in testa di completare il giro delle 7 meraviglie del mondo moderno, inizierei dall’India che ancora ci manca, siamo in attesa della “chiamata”! 🙂

5- In quale paese sceglieresti di vivere, se ne avessi l’opportunità?

A R U B A La nostra isola felice, il posto dove ci sentiamo noi, il luogo che ci rende migliori e felici. Casa nostra si può dire.

6- Viaggio comodo o viaggio avventura?

Entrambi. Ci sono momenti di vita in cui si ha bisogno di stare tranquilli e altri in cui ci si “spacca” in viaggio! Poi ci sono viaggi nei quali si riesce a combinare entrambe le cose!

Diciamo che principalmente il Principe Giuseppe 😉 ama un certo confort mentre Annalisa ama l’avventura. Un esempio di un viaggio mix?

Agosto 2018, 2 settimane sulle Ande Peruviane volute da Annalisa e una settimana in crociera nei Caraibi voluta da Giuseppe… Tutti felici! Se a Giuseppe poi chiedi quale è stata la parte migliore del viaggio ti risponde comunque il Perù!

7- Cosa compri sempre durante i viaggi da portare a casa?

Un souvenir da aggiungere alla mia collezione. Tassativo deve avere stampato il nome del luogo e lo devo esporre come mercanzia sui miei mobili, ormai stracolmi di gadget. L’importante è che siano sempre diversi e coloratissimi!

8- Quale sarà il piano B per questa estate se non potrai andare all’estero?

Diciamo che questo piano B ci fa tremare e non poco anche perché il programma è quello di andare nel luogo che ci rende più felici che abbiamo nominato poco più su! 🙂

In caso il fato ci vietasse con grande cattiveria tutto ciò, ripiegheremo qui in Italia e ci divideremo tra Puglia e Campania, quest’ultima regione di Giuseppe che farà un grande rientro a casa!

Comunque siamo grandi sostenitori del piano A 🙂

Le mie nomination Sunshine Blogger Award 2020

Voglio assegnare questo premio ad alcuni blogger che leggo con piacere e con i quali interagisco:

  • Viaggiamocela il blog di Simone, espertissimo dell’Europa. Il suo blog è molto curato e pieno di spunti.
  • Spunti di viaggio il blog di Domenica. Una persona straordinaria, disponibile e grande sognatrice. Specializzata in Asia e Medio Oriente saprà affascinarvi con la sua positività.
  • In viaggio col bisonte, il blog di Adriana e Luca, una simpaticissima coppia che viaggia con il loro bimbo soprannominato “Bisonte”, tutto un programma!
  • Risparmi e viaggi, il blog di una mamma che viaggia in compagnia della figlia !

Sei stato nominato per il Sunshine Blogger Award 2020?

Ecco cosa devi fare:

  1. Scrivere un post sul tuo blog che racconta brevemente cos’è il Sunshine Blogger Award
  2. Ringraziare con un un link chi ti ha nominato
  3. Rispondere alle domande che ti ha posto il blog che ti ha nominato
  4. Nominare altri blog che secondo te meritano il Sunshine Blogger Award 2020

Le domande alle quali dovrai rispondere sono:

  1. Com’è nato il tuo blog
  2. Quale è stato il mezzo di trasporto più “stravagante” sul quale sei salito in uno dei tuoi viaggi?
  3. C’è un posto nel quale sei solito tornare, un luogo che senti come casa e perché?
  4. Molleresti tutto per andare a vivere in un posto in particolare? Quale?
  5. Qual è il tuo continente preferito?
  6. Fotografie o video? Come preferisci immortalare i tuoi momenti di viaggio e trasmetterli ai tuoi lettori?
  7. Se potessi paragonarti ad un paese o una città che hai visitato quale sarebbe?
  8. La scelta della tua prossima meta viene fatta di pancia o di testa?

 

Buon divertimento e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *