AMERICACROCIERE

PRINCESS CAYS BAHAMAS ELEUTHERA

Hai prenotato una crociera con Princess o Carnival e vuoi saperne di più su Princess Cays? Si tratta di una destinazione privata di proprietà di queste 2 compagnie di navigazione che si trova nella parte meridionale dell’isola di Eleuthera alle Bahamas. Eleuthera è un’isola sottilissima lunga 180 Km e larga meno di 2 Km. che offre spiagge incontaminate alcune di sabbia rosa. Princess Cays è un resort che ospita i passeggeri dal 1992. L’area privata si sviluppa su una superficie di circa 30 acri con una spiaggia incontaminata di sabbia bianca lunga quasi 2 km. Qui trovi tutto ciò che desideri, sia che si tratti di relax, sport acquatici o escursioni. Se ti interessa sapere con quale nave siamo giunti fino qui, la risposta è con SKY Princess alla quale abbiamo dedicato un articolo a parte. Sei pronto a partire per Princess Cays Bahamas, Eleuthera?

Princess Cays Bahamas Eleuthera, sign

Princess Cays Bahamas Eleuthera, cosa fare

A Princess Cays hai l’imbarazzo della scelta su cosa fare. Puoi rilassarti sulla bianca spiaggia attrezzata con lettini, puoi fare snorkelling o passeggiare lungo il sentiero che conduce verso spiagge più appartate.

Sentiero a Bahamas

Arriverai a Princess Cays con i tender, delle imbarcazioni a motore in quanto la nave è troppo grande per attraccare direttamente nel porticciolo. Appena sceso sei già sulla spiaggia e puoi occupare i lettini messi a disposizione gratuitamente. Alle spalle trovi i bar e un ristorante dei quali parleremo più avanti.

La spiaggia è molto bella e di sabbia bianca, ci sono palme e l’acqua ha dei colori sublimi. Se ti piace fare snorkelling è il posto giusto per te e l’attrezzatura puoi noleggiarla qui.

Princess Cays Bahamas Eleuthera la spiaggia

Princess Cays Bahamas Eleuthera il mare
Il mare di Princess Cays e Sky Princess sullo sfondo

Se ti annoi o semplicemente vuoi provare qualche esperienza diversa sull’isola, propongono varie cose da fare.

Le attività (a pagamento) proposte sono le seguenti:

  • Banana boat ride
  • Kayak
  • Windsurf
  • Paddle
  • Acquabike
  • Snorkelling (sia organizzato che fai da te)
  • Lettini galleggianti
  • Noleggio bungalow privati (cabana dai colori pastello)
  • Incontro con le razze
Princess Cays, bungalow privati
Bungalow a Princess Cays

Per quanto riguarda invece le escursioni a terra (a pagamento) ti proporranno:

  • Tour in dune buggy
  • Sentieri escursionistici della Leon Levy Native Plant Reserve
  • Gite in barca intorno all’isola
  • Barca con fondo di vetro
  • Battute di pesca
  • Rock Sound

Rock Sound è una località situata nel distretto sud di Eleuthera famosa per le spiagge incontaminate! Da quel che sappiamo è possibile raggiungerla solo con escursione organizzata dalla barca in quanto non ci sono taxi disponibili per arrivare in maniera indipendente. Inoltre puoi visitare Tarpum Bay, il villaggio di pescatori del 19° secolo, forse il più caratteristico di Eleuthera dove si trova anche la deliziosa chiesetta di St. Columba.

Dove mangiare a Princess Cays

A Princess Cays trovi un ristorante e 4 bar sulla spiaggia. La buona notizia è che il pranzo è gratuito, organizzato dalla nave a buffet. Per quanto riguarda il bar, se avete comprato il pacchetto bevande saranno comprese, altrimenti le pagherete. L’acqua invece è messa a disposizione gratuitamente.

Princess Cays map

Per aiutarti nell’orientamento ecco la mappa di Princess Cays che ci ha fornito la nave.

Princess Cays map

 

C’è shopping a Princess Cays Bahamas Eleuthera?

Alle spalle della spiaggia si trovano diverse casette colorate adibite a negozi di souvenir. I prezzi non sono proprio economici pertanto vi suggeriamo di trovare il mercatino locale molto più economico e nel quale puoi contrattare i prezzi. Il mercatino è vicino al ponte, facile da localizzare. Qui propongono anche escursioni intorno all’isola.

C’è il WiFi su Princess Cays?

La risposta è sì! Il servizio internet WiFi MedallionNet è a disposizione degli ospiti di Princess Cays. Possiamo dirti che noi NON avevamo l’opzione internet ma ci siamo connessi gratuitamente alla loro linea.

Bungalow su spiaggia alle Bahamas

Info generali su Princess Cays Bahamas Eleuthera

  • Clima: Sub-tropicale con 340 giorni di sole all’anno!
  • Moneta: Dollaro
  • Lingua: Inglese
  • Popolazione: Princess Cays in assenza di navi ha 2 abitanti (che lavorano per le compagnie)! Mentre ad Eleuthera abitano circa 13.000 persone
  • Quanto dista dalla Florida: Princess Cays dista da Fort Lauderdale una notte di navigazione, solitamente è la prima tappa o l’ultima che viene fatta prima di rientrare in Florida
  • Curiosità: Sapete che nel 2019, il 28 gennaio è scoppiato un incendio a Princess Cays? A dare l’allarme è stata la polizia di Rock Sound. Andarono distrutte 4 casette in legno contenenti il generatore (da dove partì l’incendio), l’impianto idrico, il deposito attrezzi e l’officina meccanica. Per fortuna in danno fu limitato a questo. Nessuna traccia dell’incendio è ad oggi visibile.
  • Famiglia reale inglese ed Eleuthera: Nel 1982 il Principe Carlo e la Principessa Diana vennero in vacanza sull’isola

 

Dove prenotare una crociera con Princess

Se siete italiani, il tour operator con il quale potete prenotare una crociera con Princess è solo uno ed è la Gioco Viaggi con sede a Genova. Di seguito ecco i loro contatti:

GIOCO VIAGGI
TOUR & CRUISE OPERATOR
Via Corsica 6 – 16128 Genova (GE)
Tel 010 5531169 | info@giocoviaggi.com

Pensieri dal mondo

Princess Cays è una tappa che abbiamo apprezzato molto. Ha quell’aria rilassata e al tempo stesso incantevole, di esclusività con la possibilità però di uscire e visitare il resto dell’isola. Un buon combinato che a nostro parere può essere apprezzato da tutti. Per quanto riguarda l’organizzazione diamo 10. Il trasporto con i tender è stato velocissimo e non abbiamo mai fatto fila. La spiaggia è pulitissima, attrezzata con lettini e quindi ideale per il relax. Il bar e il ristorante sono perfetti e anche la gestione del buffet è stata impeccabile. Forse non c’è tantissima scelta ma d’altronde non possiamo pretendere che portino il buffet dei ristoranti della nave in spiaggia 🙂 Per noi è stata la seconda volta su Princess Cays, la prima volta fu con Ruby. Questa visita non ha fatto che confermare quello che di positivo avevamo già pensato di questa spiaggia!

 

Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *