TAGLI DI CAPELLI NEL MONDO

Taglio di capelli a Bogotà

Sono qui per raccontarvi un nuovo episodio di taglio di capelli nel mondo, questa volta a Bogotà! Non è la prima volta in Colombia, avevo già “colpito” a Cartagena e a San Andres ma potevo mai perdermi la capitale? Per chi non mi conosce, sono Giuseppe e colleziono tagli di capelli intorno al mondo, nel senso che provo un barbiere in ogni paese che visito! Una collezione nata quasi per caso, dettata dall’esigenza di avere sempre i capelli in ordine in viaggio, che poi si è trasformata in una “raccolta” personale! Siete pronti a scoprire come è andata questa volta il mio taglio di capelli a Bogotà?

Taglio di capelli a Bogotà

Ci trovavamo nel quartiere la Candelaria di Bogotà e precisamente sulla Calle Real (Carrera 7a), una bella strada piena di negozi. Era il nostro primo giorno in città e c’era un gran movimento per via dei funerali del politico Uribe e cercavamo un posto dove stare tranquilli.

Entriamo in una specie di galleria dove c’erano negozi e parrucchieri da donna….ho pensato…vedrai che c’è anche il barbiere! Infatti, arrivati nell’ultimo negozio ecco che appare per miracolo la scritta “Barber Shop”! Butto l’occhio dentro e la prima cosa che noto è un ciuffo di capelli viola con sotto un visino sorridente! Era il mio barbiere di Bogotà!

Taglio di capelli a Bogotà
Il mio barbiere con i capelli viola e il sorriso sempre pronto!

Entriamo e non abbiamo nemmeno provato a usare le frasi in inglese per tagliarsi i capelli all’estero per spiegarci perchè tanto parlava solo spagnolo! Ci adeguiamo e cerchiamo di fargli capire come volevo il taglio. Lui sembra capire e mi fa accomodare.

Appena saputa la mia provenienza napoletana, si parlava solo di calcio con il barbiere e pure con un simpatico cliente come se fossimo vecchi amici! Ovviamente è stato Maradona che ha lanciato il “la” del discorso!! La spontaneità con cui ci parlavamo era incredibile, come se ci conoscessimo da anni! Il barbiere aveva un risata davvero contagiosa e preso dall’onda dell’entusiasmo ero quasi tentato di copiare il suo colore di capelli!

Ci hanno spiegato anche diverse cose sulla città e un occhio era sempre fisso sulla Tv per vedere il funerale di Uribe. Quando gli abbiamo chiesto come fosse morto così giovane…la risposta è stata: gli hanno sparato 3 pallettoni dietro la testa! Eh sì Bogotà es muy peligrosa dice… (Bogotà è molto pericolosa)! Azz…. Ci hanno dato diverse dritte su come comportarci per evitare disguidi.

Intanto il mio taglio di capelli continua e il ragazzo ha capito perfettamente come li volevo! Ci salutiamo e ci abbracciamo come amici e tutti e tre facciamo una foto ricordo. E’ stata una delle sedute più divertenti mai fatte! Grazie ancora una volta Sud America!!! Ah, il costo del taglio è stato di circa 10€!

taglio di capelli a Bogotà, foto con me il barbiere e un cliente
Foto di noi 3, nuovi amici! Sullo sfondo la Tv con i funerali..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *