AMERICACROCIERETAGLI DI CAPELLI NEL MONDO

COSA VEDERE A NASSAU

Nassau, capitale delle Bahamas si trova sull’isola di New Providence ed è stata una delle tappe della nostra crociera con Allure of the Seas e con MSC Seascape. Vi va di scoprire insieme cosa vedere a Nassau? Nell’articolo vi parleremo della città, delle spiagge e di come muoversi sulle isole di New Providence e Paradise Island! Partiamo!



 

COSA VEDERE A NASSAU

Bay Street

Se arriverete con una nave da crociera, Bay Street sarà la prima via che incontrerete. Il terminal delle navi è a pochi passi dal centro città.

Bay Street è la via principale di Nassau caratterizzata da tipiche casette dai colori pastello. Sotto ai suoi portici ci sono una miriade di negozietti tipici, di grandi marchi, gioiellerie e duty free. E’ il centro dello shopping dove un passaggio è d’obbligo ed è veramente un piacere passeggiare!

COSA VEDERE A NASSAU bay street

Straw Market

Straw Market o “il mercato della paglia“ si trova sulla Bay Street ed è molto famoso qui a Providence Island. Troverete oggetti dai mille colori in paglia e non solo ed è un luogo indicato per fare acquisti di souvenir!

Straw Market Nassau
Straw Market

Pirates of Nassau

Pirates of Nassau è un museo delle cere dedicato alla storia della pirateria. Potrete vedere galeoni, armi, simulazioni di battaglie e molto altro!

Per raggiungere il museo lasciate il terminal delle crociere alle spalle, appena arrivati sulla Bay Street svoltate a destra, percorretela tutta e quando arrivate in fondo, prima della curva lo vedete sulla sinistra nella strada parallela alle spalle di quella principale.

All’esterno del museo potrete posare per una foto “alternativa” come ha fatto Giuseppe! 🙂

Era andato in posa per scherzo, poi è arrivato il “pirata” e l’ha chiuso davvero nella gogna…dice che non è stata una sensazione positiva!!! 🙂 Io mi son divertita tantissimo…a fotografarlo!

COSA VEDERE A NASSAU MUSEO DEI PIRATI, BEPPE ALLA GOGNA
Pirates of Nassau

NASSAU COSA VEDERE – PARADISE ISLAND

Paradise Island è un piccolo e lussuoso isolotto collegato a New Providence da un ponte. E’ un’isola straordinaria con spiagge fini e bianche come il borotalco e un mare dalle sfumature incredibili di azzurro! Noi ci siamo innamorati perdutamente!

COSA VEDERE A NASSAU PARADISE ISLAND
Paradise Island
PARADISE ISLAND BAHAMAS
Paradise Island
SPIAGGIA DELL'ATLANTIS RESORT BAHAMAS
Paradise Island

La struttura più famosa a Paradise Island è l’Atlantis Resort, un mega hotel visibile da ogni angolazione che svetta sulla lunga spiaggia ed è diventata una vera attrattiva.

ATLANTIS RESORT BAHAMAS
Atlantis sullo sfondo…. Ma perché Beppe va in direzione opposta alla mia?!?! Fermatelo per favore!!

Per visitare le 1000 attrattive che propone l’Atlantis dovrete pagare un biglietto di ingresso non proprio a buon mercato! Potrete in compenso visitare la hall anche se non siete ospiti.

Per andare in spiaggia vi consigliamo di accedervi da quella adiacente raggiungibile dalla strada (a piedi dall’ingresso principale).

Vi chiederete forse….come raggiungere l’Atlantis da Nassau? La soluzione migliore è il taxi!

Noi abbiamo optato per soluzioni fai da te…se volete leggere come, lo vedete nel post di Instagram qui sotto, ma non fatelo! 🙂

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pensieridalmondo.it (@pensieridalmondo.it)

Per il ritorno abbiamo optato per un comodo taxi collettivo ($5 a testa)!

 

NASSAU COSA VEDERE – SPIAGGE DI NASSAU

Le spiagge più famose di Nassau oltre a quella di Paradise Island, sono principalmente 2:

  1. Cable Beach conosciuta come la spiaggia più bella
  2. Junkanoo Beach, quella cittadina e vicinissima al terminal delle navi da crociera

Cable Beach dista da Nassau circa una ventina di minuti di auto. Il costo di un taxi è all’incirca 10 $ a testa a tratta. E’ una bellissima spiaggia di sabbia bianca con un mare altrettanto bello. Potete affittare un ombrellone e lettino o godere della spiaggia libera. La parte centrale è quella più “gettonata” per cui vi basterà spostarvi lateralmente per godere di tratti di spiaggia senza gente.

Cable Beach Bahamas New Providence
Cable Beach
Cable Beach Bahamas New Providence
Cable Beach

Junkanoo Beach è raggiungibile dal porto con 10-15 minuti di cammino. Chiaramente essendo la spiaggia cittadina è molto frequentata ma il mare è bello. Se non ve la sentite di allontanarvi o avete poco tempo è una buona soluzione.

Se invece volete fare un tour delle isole di Nassau in barca, provate a dare un occhio a questo link QUI

Oppure siete appassionati dei film “Flipper” e “Lo Squalo”? C’è un’escursione che vi porta a conoscere l’ambientazione di questi film! Scopritela QUI

AVETE BISOGNO DI UN BARBIERE A NASSAU?

Chi ci segue sa perfettamente che Giuseppe fa una collezione molto particolare…. colleziona tagli di capelli nel mondo testando i vari barbieri!

Sì, un pò insolito ma essendo un fanatico del capello sempre in ordine e visti i tempi lunghi delle nostre vacanze ha dovuto farlo !!!! Da lì è nata tutta la collezione!

Se come lui vi trovate a Nassau e proprio non potete fare a meno di aggiustare il vostro taglio, vi consigliamo come arrivare dal nostro barbiere di fiducia che per 6 euro vi farà tornare come nuovi!

Terminal delle crociere alle spalle, giunti sulla Bay Street svoltare a destra, percorretela tutta, lasciate sulla sinistra il museo dei pirati, al primo incrocio svoltate a destra percorrete la via in salita..arrivate ad un certo punto che la strada si divide in 2, c’è una baracchina al centro, prendete la strada di sinistra e a 50 metri troverete ” il Jean Louis David” di Nassau!!! Voilà!

NASSAU BARBER SHOP
Taglio di capelli a Nassau

FREE WIFI A NASSAU

Se avete bisogno di wifi gratuito basterà raggiungere Mc Donald’s alla fine di Bay Street e anche dall’esterno potrete navigare tranquillamente!! In alternativa potreste valutare l’acquisto di una eSim Airalo, ne avete mai sentito parlare?

UN SALTO A NASSAU
Ingresso al porto di Nassau

 

PENSIERI DAL MONDO

New Providence ci ha stregati!

Siamo giunti su quest’isola pensando che essendo sede della capitale aveva poco da offrire ed eravamo convinti che le sue spiagge non fossero granché! Quanto sbagliavamo!!! Per prima cosa siamo stati folgorati dalla città di Nassau, piacevolissima da passeggiare e in tipico stile caraibico!

A seguire le spiagge, tutte da lasciare letteralmente a bocca aperta!

A Paradise Island c’è una distesa di sabbia bianca lunga chilometri e chilometri, un sogno!! L’acqua è trasparente e invoglia a migliaia di tuffi!

Ora si rientra nella nostra super nave!!!

Speriamo vi sia piaciuto il nostro articolo e vi chiediamo di condividerlo e di seguirci sulla nostra pagina Facebook e Instagram!

A presto!

ALLURE OF THE SEAS E MARINER OF THE SEAS
In porto la nostra Allure of the Seas e la Mariner of the Seas, entrambe della Royal Caribbean

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *