Viaggio ad Aruba, 10 buoni motivi per sceglierla
Probabilmente guardando il nostro sito vi chiederete: come mai i pensieri dal mondo sono così fissati con l’isola di Aruba? Perchè un viaggio ad Aruba? In fondo è un’isola caraibica come tante altre! Ed è qui che vi sbagliate, così vi diamo 10 buoni motivi per ricredervi e sceglierla come meta delle vostre prossime vacanze!
VIAGGIO AD ARUBA, 10 BUONI MOTIVI PER VISITARE L’ISOLA
- One Happy Island, è l’isola più felice del mondo
- Spiagge tra le più belle al mondo
- Fauna
- Foreste di piante grasse
- Cibo ottimo
- Edifici coloniali colorati
- Sicurezza
- Clima soleggiato 365 giorni all’anno, fuori dalla cintura degli uragani
- Cordialità dei suoi abitanti
- Acqua potabile
VIAGGIO AD ARUBA PERCHE’ E’ L’ISOLA PIU’ FELICE AL MONDO
Che sia un’isola felice lo si può notare appena scesi dalla scaletta dell’aereo. Qui tutti sorridono ma non è solo questo. Aruba si è guadagnata questo titolo grazie alle testimonianze dei viaggiatori che tornavano entusiasti dalle loro vacanze. Con il passare degli anni crebbe la sua popolarità e venne riconosciuta come tale. La felicità viene citata anche nell’inno nazionale come “gran cordialidad” e studi hanno dimostrato che la popolazione di Aruba è più felice della media. Anche le targhe delle auto recitano “One Happy Island” (l’isola felice).
Scegliere come destinazione per le proprie vacanze un luogo allegro e felice è importante per sentirsi a casa lontano da casa. Per noi infatti è casa ma non facciamo testo!
VIAGGIO AD ARUBA PERCHE’ LE SUE SPIAGGE SONO TRA LE MIGLIORI AL MONDO
Quando si sceglie un’isola dei Caraibi, uno dei fattori principali che si analizza è la bellezza delle sue spiagge! Anche in questo Aruba è il TOP! Non c’è una sola spiaggia che non valga la pena di essere vista! Eagle Beach è stata classificata come una delle più belle al mondo!
Per farvi un’idea di tutte le spiagge più belle di Aruba, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato, QUI.
UNA VACANZA AD ARUBA PERCHE’ LA SUA FAUNA E’ SPECIALE
Durante una vacanza ad Aruba potrete nuotare con le tartarughe marine a 1 metro dalla riva e se avrete fortuna (succede abbastanza spesso) potrete vedere anche la schiusa delle uova su diverse spiagge dell’isola. Lo snorkeling è piacevole sia a Baby Beach che alla Spanish Lagoon, vedrete diversi pesci colorati.
Tornando a terra invece vi capiterà di incontrare gli asini selvatici, soprattutto nel Parco Nazionale dell’Arikok e a volte si spingono anche vicino a Baby Beach. Inoltre ci sono camaleonti, iguane, farfalle e pellicani che personalmente adoriamo!!!!
ARUBA E LA SUA FLORA
Aruba si differenzia da tutte le altre isole Caraibiche per la sua flora. Normalmente le altre isole sono ammantate da foreste tropicali mentre Aruba è desertica e pullulano i grandi cactus! Inoltre c’è un albero che è diventato simbolo di Aruba e si chiama divi-divi. Il più fotografato si trova a Eagle Beach, guardando il mare sull’estrema destra. Se ne trova uno molto particolare ma secco anche a Baby Beach per foto molto Instagrammabili! 🙂
Inoltre un’altra pianta per la quale Aruba è famosa è l’Aloe che viene utilizzata come rimedio curativo e per i trattamenti di bellezza. E’ il prodotto più esportato. Visitate a tal proposito la Fabbrica Museo dell’Aloe per imparare molto su questa pianta!
VIAGGIO AD ARUBA PER MANGIARE BENE
Quando si viaggia, una delle incognite più grandi per la maggioranza degli italiani è sempre il cibo. Siamo abituati bene e ci piace mangiare cose buone anche all’estero. Ad Aruba ci sono mescolanze etniche Sudamericane, Olandesi, Africane e Caraibiche che hanno reso i sapori del cibo unici e non potrete proprio lamentarvi! Oltre al pesce condito alla creola, troverete stufati di carne, pollo e riso. La Pisca hasa crioyo è un piatto tipico preparato con una salsa di cipolla, piselli, pomodoro e aglio accompagnata da fette di pane. Oppure la polenta chiamata Funchi e ancora il Pan Bati, un pane fritto. Vi serve un dolce? Allora puntate su un pancake all’olandese o sul Bolo, una torta che viene preparata in diversi modi (alle prugne, al cioccolato e anche con gli anacardi!).
Come in tutti i paesi tropicali i drink sono assortiti, soprattutto quelli alla papaya e all’ananas! I batido sono fantastici e li trovate un pò ovunque! Se volete invece rinfrescarvi con una birra, chiedete una Balashi, prodotta nello stabilimento dell’isola!
Se volete alcune ricette di piatti tipici di Aruba da provare a casa o saperne di più sulle loro specialità, leggete il nostro articolo QUI!
SCELGO ARUBA PER I SUOI EDIFICI COLONIALI COLORATI
Scelgo Aruba anche per l’unicità dei suoi edifici coloniali colorati in stile Olandese. Ne troverete di particolari nella capitale Oranjestad! Divertitevi a scovare i più belli! A noi piace quello del City Hall ovvero il Municipio dove si svolgono i matrimoni. Si trova in Via Schoolstraat 2, Oranjestad, Aruba. Volete saperne di più sui matrimoni ad Aruba, leggete il nostro articolo QUI, noi ci siamo sposati proprio lì!
E’ UN’ISOLA SICURA
Cosa da non sottovalutare durante un viaggio è il livello di sicurezza e Aruba non è pericolosa quindi potete stare tranquilli. La gente è cordiale e non essendoci molta disoccupazione il tasso di criminalità è davvero basso. Ovviamente come in tutto il mondo, prestare attenzione e non lasciare oggetti incustoditi è nel manuale di ogni viaggiatore.
VIAGGIO AD ARUBA PER IL SUO CLIMA
Aruba è soleggiata 365 giorni all’anno, come testimoniano la sua vegetazione di cactus e l’area desertica dell’Arikok! Inoltre la sua collocazione al Sud dei Caraibi fa sì che sia al di fuori della rotta degli uragani e perciò visitabile in ogni periodo.
LA CORDIALITA’ DEGLI ABITANTI
Quando ve ne andrete da quest’isola avrete stretto abbastanza amicizie con i locali da considerarlo un motivo per il quale tornare ad Aruba. Se capitate a Baby Beach la domenica troverete molte persone per il “Family Day” intente a grigliare magnifici pezzi di carne con le loro famiglie. Vi capiterà di stringere amicizia, noi siamo stati addirittura invitati a pranzo! Una giornata che porteremo sempre nel cuore!
UN’ISOLA CON ACQUA POTABILE
Finalmente potete lavarvi i denti sotto l’acqua del rubinetto senza consumare bottiglie di acqua e vi diremo di più, potete berla! Sì avete capito bene. L’acqua di mare viene desalinizzata e distillata raggiungendo ottimi standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità! Quindi non comprate l’acqua in bottiglia che tra l’altro costa tantissimo!
Se cercate un hotel a Aruba provate a guardare su Booking, siamo certi che troverete la soluzione adatta a voi!
PENSIERI DAL MONDO
Scegliere solo 10 motivi per visitare Aruba è molto riduttivo. Potremmo scrivere pagine e pagine perchè per noi ha solo qualità e non difetti. In tanti viaggi qui, non siamo riusciti a scorgerne nessuno!
E’ il posto più bello della Terra per noi e quello dove un giorno siamo sicuri che ci fermeremo, molto a lungo!
Se non siete ancora convinti, date un’occhiata al nostro video:
Se l’articolo vi è piaciuto vi chiediamo di condividerlo, così potrà tornare utile a qualcun altro! Lasciate anche se vi va un mi piace sulla nostra pagina Facebook Pensieridalmondo.it e già che siete in vena perchè non ci seguite su Instagram?