BONAIRE, LA SECONDA ISOLA DELLE ANTILLE
Bonaire si trova nelle Antille Olandesi ed è la seconda isola per dimensioni dopo Curacao. Anch’essa municipalità speciale dei Paesi Bassi è situata nel Mare dei Caraibi, vicino a Curacao ed Aruba.
E’ ricca di laghi e saline ed è famosa per la presenza di fenicotteri rosa.
Bonaire è’ stata la nostra terza tappa della crociera con Monarch Pullmantur per cui se cercate un itinerario di un giorno per scoprire le bellezze dell’isola siete arrivati nel blog giusto!
BONAIRE
In una sola giornata vi porteremo alla scoperta dei seguenti punti di interesse dell’isola:
- Isola di Klein Bonaire
- Spiaggia di Sorobon
- Spiaggia di Lac Bay
- La capitale Kalendijk
Siete pronti a partire per Bonaire, Caraibi?
QUANDO ANDARE
Se vi state chiedendo quando andare a Bonaire, c’è una buona notizia per voi perché potete visitarla in tutti i mesi dell’anno.
La temperatura è costante, piove poco e cosa importante, è al di sotto della “cinghia degli uragani” che sfogano solitamente più a nord dell’arcipelago. Quindi non ci sono limiti all’organizzazione di una vacanza su questa meravigliosa isola!
KLEIN BONAIRE
Klein Bonaire è una piccola isoletta disabitata che potrete raggiungere dal porto con un taxi boat in circa 15 minuti (20 $).
In soli 6 Km quadrati di superficie offre una lunghissima spiaggia bianca degradante sul mare, la barriera corallina vicina per fare snorkeling e un mare con incredibili sfumature di azzurro.
Non c’è nulla sull’isola per cui portatevi acqua e viveri.
Un’esperienza diversa dalle solite spiagge attrezzate, qui sarete voi, il mare e la sabbia, oltre a qualche barca con turisti in visita all’isola ma mai trafficata!
A Klein le tartarughe arrivano per deporre le proprie uova per cui troverete diverse aree circondate che non dovrete calpestare.
I taxi boat fanno la spola tra Klein e l’isola principale per cui potrete decidere di rientrare quando volete.
Che ve ne pare? Un paradiso!
BONAIRE SPIAGGE
Le due spiagge di Bonaire che assolutamente non dovete perdervi sono Sorobon e Lac Bay.
Sono comunicanti una all’altra e raggiungibili con un taxi in circa 20 minuti dal porto.
All’arrivo a Sorobon stentavamo a credere che il mare davanti ai nostri occhi fosse reale…wow! Una spiaggia incredibile!
Bianca come talco, l’acqua bassissima fino al largo di colore turchino e meravigliose sfumature di celeste…
In alcune parti con la bassa marea si formano delle isolette di sabbia paradisiache.
Sorobon è in parte attrezzata con qualche bar/ristorante sulla spiaggia e per la maggior parte libera.
E’ una lunga spiaggia che dopo aver formato una mezza luna si congiunge dall’altro lato con la spiaggia libera, Lac-Bay, più raccolta e intima con meno persone, le poche delle quali quasi tutte del posto.
Veramente una grande sorpresa queste spiagge di Bonaire! Abbiamo trovato i colori della nostra amata Aruba che ci ha rapito il cuore
KALENDIJK LA CAPITALE
Kalendijk è la piccola capitale dell’isola di Bonaire ed è il principale porto d’attracco.
Kralendijk in olandese, Koralendijk significa “barriera corallina” e il nome è tutto un programma!
Kralendijk ha un centro vivace e colorato tipico delle città caraibiche. La strada principale è Kaya Grandi una lunga via in stile olandese con le casette dai colori pastello e negozi deliziosi.
L’ideale per fare shopping e mangiare nei caratteristici locali. Nei giorni in cui attraccano le navi da crociere sulla Piazza Wilhelmina si svolge un mercato con prodotti artigianali tipici.
Kralendijk ci è piaciuta ma la vicina Willemstad di Curacao le ruba la scena…
Proprio in una laterale di Kaya Grandi Beppe decide di aggiungere alla sua collezione di “taglio di capelli nel mondo” un barbiere locale, per chi non lo sa, ama farsi tagliare i capelli in ogni angolo del mondo e fare le sue classifiche personali!
Leggete il suo articolo QUI
PENSIERI DAL MONDO
Bonaire è un’isola incantata, il suo mare regala una miriade di sfumature e spiagge appartate dove staccare la spina e ritrovare sé stessi.
L’isola di Klein in quanto a relax è la regina incontrastata ma i nostri occhi sono rimasti appoggiati a Sorobon beach tanto che abbiamo programmato un altro viaggio per scoprire meglio tutta l’isola di Bonaire!
Il bello delle crociere è questo, fare “assaggi” dei luoghi e poi decidere se vale la pena approfondire o meno!
Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui social e lasciateci un commento sul blog proprio qui sotto! Che ne dite di seguirci su Facebook e su Instagram?
Magnifiche le foto, bellissime le spiagge. Se potessi partirei subito!!
Ciao Cristina!!! Grazie ❤️ queste isole sono paradisi nei quali bisognerebbe partire e non tornare più ??✈️?️ grazie!!!
Che foto meravigliose!
Da amanti come siamo di mare cristallino e spiagge bianche non potevamo non rimanere a bocca aperta davanti a questo spettacolo e al vostro racconto!
Più scopriamo questo blog e più vi facciamo i complimenti per i luoghi visitati e per le vostre foto!
Bravi bravi bravi!
Ciao Grazie! Anche a noi piacciono questi paradisi e Bonaire lo è in tutto e per tutto! Grazie!