Escursioni da kuala lumpur in giornata, le 10 più belle
Kuala Lumpur, la capitale della Malesia ed è una delle città asiatiche che amiamo di più. L’abbiamo visitata varie volte durante i nostri viaggi e ogni volta troviamo qualcosa di nuovo da scoprire. Normalmente viene usata come punto di partenza per i tour nel paese. Se però non vuoi muoverti più di tanto devi sapere che da Kuala Lumpur è possibile fare gite fuori porta e vedere cose bellissime. Per esempio puoi optare per 4-5 giorni o più a Kuala Lumpur prima di andare alle isole Perhentian senza fare troppi spostamenti. Ora ti diamo qualche idea per fare escursioni da kuala Lumpur in giornata!
Escursioni da kuala lumpur in giornata
Kuala Lumpur è una città ricca di attrazioni e cose da vedere. Pensiamo alle famosissime Torri Petronas, a Chinatown, la Menara, i Giardini Botanici tuttavia sarebbe un peccato non visitare altri luoghi iconici nelle vicinanze di Kuala Lumpur che sono meravigliosi e si prestano particolarmente anche alle escursioni in giornata.
Qui troverai 10 escursioni da Kuala Lumpur per una gita in giornata che non puoi perderti!
1) Batu Caves: Le grotte di Batu sono una cavità carsica meta di pellegrinaggio, in quanto all’interno si trova uno dei più celebri santuari indù fuori dall’ India. Una scalinata coloratissima (che hanno dipinto da pochi anni) ti porterà in cima ma attento alle dispettose e bellissime scimmiette!
2) Malacca: situata a circa 150 Km da Kuala Lumpur è conosciuta anche come la città rossa per via della colorazione delle costruzioni soprattutto nella Town Square.
3) Kuala Selangor: a 70 Km dalla capitale si trova questa città che affaccia sul fiume Selangor. Da visitare c’è la foresta di mangrovie parte del parco naturale Taman Alam Kuala Selangor; il momento di maggior splendore lo regala alla sera quando centinaia di lucciole illuminano le sponde del fiume, un’esperienza davvero incredibile.
4) Fraser Hill: se sei appassionato di birdwatching è qui che devi venire a Fraser Hill, una città collinare a 1524 metri slm. I simboli della città sono la torre dell’orologio e l’ufficio postale.
5) Putrajaya: si trova a mezz’ora di treno dalla capitale Kuala Lumpur E’ la sede del Governo malese dal 1999. Ad attendervi ci sono edifici sfavillanti, una splendida ed enorme moschea e i Botanical Gardens (i più grandi della Malesia!!)
6) Selayang Hot Spring : dista 20 Km da Kuala Lumpur (nei pressi di Batu Caves) e se cerchi relax è il posto giusto per te. Selayang hot spring è una sorgente termale naturale completamente immersa nella giungla! Un angolo di paradiso a pochi passi dalla città!
7) Kanching Waterfalls: si tratta di una foresta pluviale tropicale a 20 km da KL al cui interno ospita 7 cascate con relative piscine naturali nelle quali fare un tuffo rigenerante!
8) Genting Highlands: si trova a 60 km da Kuala Lumpur e si tratta di una piccola Las Vegas orientale costruita su una montagna raggiungibile con funivia. troverai hotel a tema, casinò e locali immersi però in una foresta millenaria.
9) Pulau Ketam : conosciuta anche come l’isola del granchio (crab island) si trova a circa 80 Km dalla capitale. E’ un’isola/ villaggio di pescatori nella quale il tempo sembra essersi fermato. Si gira a piedi o in bicicletta ed è caratterizzata dalle tipiche case in legno su palafitta.
10) Forest Research Institute Malaysia: se vuoi visitare una foresta malese senza allontanarti troppo da kuala Lumpur, la FRIM è al caso tuo. Dista solo 20 Km ed è famosa per il ponte sospeso nel vuoto. Troverai inoltre cascate, laghetti e tanti percorsi immersi nella natura!
PENSIERI DAL MONDO
Vi è piaciuta la nostra top 10 delle escursioni da Kuala Lumpur da fare in giornata? Quale ti piacerebbe provare? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!
Se cerchi un volo per Kuala Lumpur, dai un’occhiata alle offerte di Skyscanner:
Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!
Se cerchi escursioni organizzate, prova a dare un’occhiata a quelle proposte da Civitatis: