I ristoranti più strani del mondo, da non credere!

Stanco di visitare i soliti ristoranti monotoni? Questa settimana ci siamo divertiti a scovare per te i ristoranti più strani del mondo ospitati in location alquanto insolite e divertenti! Tra Wc, prigioni, aerei, acquari e tanto altro ti porteremo in giro per il mondo alla scoperta dei locali più bizzarri che mai! Sei pronto a scoprirli insieme a noi?

I ristoranti più strani del mondo

Ti è mai capitato di cenare in un ristorante dall’ambientazione alquanto desueta? Sai che nel mondo ci sono tantissimi ristoranti davvero strani nei quali mangiare sarà un’esperienza che andrà oltre il gusto? Li abbiamo divisi per continente e attendiamo il tuo commento finale per sapere quale ti incuriosisce di più e quale vorresti aggiungere a questa lista!

I ristoranti più strani del mondo Asia

La nostra ricerca per i ristoranti più strani del mondo è partita proprio dallo stato che ama “far parlare di sè” ovvero gli Emirati Arabi, per proseguire poi su Taiwan, Giappone, Maldive, Singapore, Thailandia, Filippine e India!

ChillOut Ice Lounge (Emirati Arabi, Dubai)
Abbiamo visitato Dubai in agosto, geniale idea, fuori c’erano circa 50 gradi! E’ una metropoli che sorge come un miraggio nel bel mezzo del deserto. Bene, qui sono stati capaci di ricreare (oltre ad una pista da sci) anche un ristorante scolpito nel ghiaccio! I tavoli, le sedie, i piatti sono tutti in ghiaccio e la temperatura è di qualche grado sotto lo zero! Un ottimo rimedio per sfuggire alla calura di agosto, che dici?

At.Mosphere (Emirati Arabi, Dubai)
Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo con i suoi 829,80 metri e una delle attrazioni più famose di Dubai. Secondo te non l’hanno sfruttato per aprire un ristorante panoramico? Certamente, si chiama At.Mosphere ed è ospitato al 122° piano a 442 metri di altezza. La vista sulla città è garantita e anche il conto salato! 🙂

Al Mahara (Emirati Arabi, Dubai)
Il Burj al Arab è l’hotel più lussuoso al mondo, l’unico classificato a 7 stelle. La sua struttura ricorda la forma di una vela che svetta per 280 mt. All’interno è ospitato un lussuosissimo ristorante nel quale troverai un enorme acquario che contiene 280 metri cubi di acqua e oltre settecento specie di pesci tropicali.

The Marton (Taiwan, Taipei)
Questo ristorante è alquanto insolito considerando che il tema è quello del bagno!
Le sedie non sono altro che tazze di WC e i tavoli vasche da bagno! Crediamo che l’apoteosi si raggiunga con i bicchieri a forma di pappagallo 🙂
Ci vuole fegato a mangiare qui, non pensi?
Sempre a Taiwan si trova un altro ristorante con lo stesso tema, il Modern Toilet Restaurant! Che dire, va molto di moda qui!

i ristoranti più strani del mondo

Immagine presa dal web

The Jail (Taiwan, Taipei)
Se vuoi provare “l’ebrezza” di essere in carcere, devi provare il “The Jail” ! In questo insolito ristorante sarai accolto da un cameriere vestito da detenuto. Sarai ammanettato e condotto all’interno della cella dove potrai gustare il tuo pasto! Abbastanza suggestivo non pensi?

i ristoranti più strani del mondo
Immagine presa dal web

A380 In-Flight Kitchen (Taipei – Taiwan)
L’A380 è un ristorante ricavato a bordo dell’aereo Airbus A380! Niente check in e imbarco bagagli per lo meno! Il pasto viene servito dalle hostess sui tipici vassoi dell’aereo e il resto è tutto come ad alta quota, i sedili, gli oblò e anche i posti in prima classe!

Zauo (Tokyo, Giappone)
Questo ristorante è davvero divertente! Al centro si trova una barca sull’acqua e sarai tu a doverti procurare il cibo, pescando con la tua canna il pesce!

Ithaa Undersea Restaurant (Maldive, Rangali Island)
Si tratta del primo ristorante al mondo costruito sott’acqua a 5 metri di profondità. Fa parte della catena Hilton e l’esperienza “stellata” sicuramente è davvero interessante. Durante la cena potrai ammirare le creature marine passare sopra di te!

i ristoranti più strani del mondo
Immagine presa dal web

La Clinica (Singapore)
La Clinica di Singapore è un ristorante a tema “ospedale”! Mangerai su tavoli operatori seduto su sedie a rotelle! I divanetti sembrano dei letti ospedalieri e le bevande vengono servite dalle sacche della flebo!
Perlomeno si mangerà meglio che in ospedale! 🙂

i ristoranti più strani del mondo, The Clinic Bar In Singapore | Seyahat, Zürafa, Ölmeden önce
Immagine presa dal web

New Lucky (India, Ahmedabad)
Hai mai mangiato in un ristorante funebre? E’ quello che potrai fare (se proprio non ne puoi fare a meno!) in India circondato da tombe e lapidi!! Il ristorante sorge sopra un cimitero indiano! Evita se sei superstizioso! :))

Labassin Waterfall Restaurant (Filippine, San Pablo)
Piedi gonfi? Rinfrescali in questo straordinario ristorante che sorge direttamente su una cascata fragorosa! Siediti a tavola, immergi i piedi in acqua e scegli il tuo pasto nel delizioso buffet di piatti tipici Filippini!

i ristoranti più strani del mondo, San Pablo, Philippines
Immagine presa dal web

Hajime (Bangkok, Thailandia)
Ristorante futuristico se si considera che i camerieri sono tutti robot!

Treepod dining (Ko Kood, Thailandia)
Sicuramente non ti saresti mai immaginato di mangiare all’interno di un nido d’uccello, vero? E’ quello che hanno ricreato in Thailandia nell’hotel Soneva Kiri nell’isola di Ko Kood. Ogni nido è sospeso a 20 metri di altezza e accoglie 4 persone. Come esperienza mica male e anche come panorama!

You can dine in a treetop in this Thai resort
Immagine by Lonely Planet.

I ristoranti più strani del mondo Oceania

Anche in questo lontano continente non mancano le stravaganze! Vi portiamo in Nuova Zelanda e in Australia !

Yellow Treehouse Restaurant (Nuova Zelanda, Auckland)
Sicuramente non avrai mai pensato di mangiare all’interno di un bozzolo ma in Nuova Zelanda tutto ciò è possibile. All’interno di un bosco di sequoie sospeso a 10 metri di altezza hanno costruito questo bellissimo ristorante sull’albero che ci ha ricordato in qualche maniera la casa sull’albero!

(Se volete saperne di più della nostra esperienza sulla casa sull’albero cliccate QUI!)

Yellow Treehouse Restaurant of New Zealand | My Decorative
Immagine presa dal web

Titanic Theatre Restaurant (Australia, Melbourne)
Patiti del Titanic venite a noi! 🙂 Nel ristorante i camerieri sono vestiti a tema Titanic, ci sono quadri d’epoca e dovrai indossare il giubbotto di salvataggio! Tutto è diligentemente riprodotto ed entrando qui sarai sicuro che la serata finirà in tragedia 🙂

Table 131 (Australia, Yulara)
Uluru in Australia di per sè è un luogo magico se poi si aggiunge un ristorante sotto le stelle con vista sul monolito più famoso del mondo il successo e il romanticismo è assicurato!  Che te ne pare?

Table 131° - Luxury Lodges of Australia
Immagine presa dal web

I ristoranti più strani del mondo America

In quanto a “spacconate” l’America non è seconda a nessuno! Sappiamo quanto amino l’esagerazione (vedi Las Vegas) e sicuramente in quanto a ristoranti più strani del mondo si saranno dati da fare, non credi?

Heart Attack Grill (Las Vegas, USA)
A proposito di Las Vegas, eravamo sicuri che ci fosse qualcosa di stravagante anche qui! Heart attack tradotto significa “attacco di cuore” e come puoi ben immaginare verranno serviti hamburger tutt’altro che salutari! Anche i nomi dei piatti sono alquanto singolari come “Hamburger By pass” fritti nel grasso di maiale che contengono fino a 8000 calorie…alla fine del pasto il Bypass al cuore è assicurato! Per chi si vuole davvero male ci sono piatti ancora più pesanti e se lo finisci, hai un viaggio assicurato in sedia a rotelle spinto dalla cameriera!

Heart Attack Grill Restaurant: Serving 10,000 Calories on Your Platter! - NDTV Food
Immagine presa dal web

Harvey Washbangers (Texas, College Station, USA)
A chi non è successo di scocciarsi in lavanderia in attesa che il bucato sia pronto? All’Harvey Washbangers hanno risolto il problema creando un ristorante all’interno che vi intrattiene tra una centrifuga e un centrifugato! I tavoli? Ovviamente le lavatrici stesse!

Ninja Restaurant (New York, Usa)

In questo ristorante tutto è a tema! I camerieri sono vestiti da Ninja, con ketana e tunica d’ordinanza!

The Cave (Richland, Missouri USA)
The Cave è ricavato all’interno di una grotta nel cuore di una montagna. L’atmosfera è davvero suggestiva!

Opaque (Santa Monica, California, USA)

Ci vuole un pazzo per pensare ad una cosa del genere! All’Opaque si mangia nel buio più totale! Non si può dire che non siano attenti ai consumi!!

Safehouse (Winsconsin, USA)
Questo ristorante è stato fondato nel 1966 a Milwaukee ed è pieno di reperti di spionaggio. Per entrare nel locale sarà necessario indovinare la password e prima di sederti dovrai risolvere indovinelli, recitare scioglilingua e compiere una serie di azioni. Una cena alquanto sudata e meritata!

I ristoranti più insoliti del mondo Africa

E’ riuscita a stupirci anche l’Africa con alcuni ristoranti davvero incredibili!

The Rock Restaurant (Zanzibar, Pingwe)
Avete presente uno sperone di roccia incastonato nel blu dell’Oceano Indiano? Vi presentiamo il The Rock Restaurant di Zanzibar, un ristorante costruito su una roccia in mezzo all’oceano! Direi che la location è spettacolare!

The Rock Zanzibar: il ristorante sullo scoglio
Immagine presa dal web

Le Barachois (Pointe de Flacq, Mauritius)
A Mauritius ti proponiamo un altro ristorante con una location a dir poco strepitosa! Si tratta di Le Barachois costruito su palafitte che offre una cucina molto raffinata. Quanto è romantico questo posto?

LE BARACHOIS, Pointe de Flacq - Ristorante Recensioni, Numero di Telefono & Foto - Tripadvisor
Immagine presa da Tripadvisor

Ali Barbour’s Cave Restaurant (Kenya, Diani)
In Kenya a Diani, hai la possibilità di mangiare all’interno di una grotta a 10 metri di profondità. La particolarità di questo luogo è che la grotta è aperta sul soffitto e permette di cenare guardando le stelle!

Food and Restaurants photographer, luxury interior photo, video for chef Kenya, Zanzibar, TanzaniaLuxury Interiors & Fine art Photographer Italia - Kenya, Fotografo di Interni, fotografo Hotel Real Estate Architect
Immagine presa dal web

I ristoranti più iconici d’Europa

Anche nel nostro continente non mancano i locali stravaganti! Curiosi di scoprirli?

El Diablo (Spagna, Lanzarote)
Anche in questo locale sono attenti ai consumi ma questa volta non sarai al buio come in quello Americano ma sulla bocca di un vulcano. Quindi? Niente gas, il cibo sarà cucinato su lastre basaltiche grazie al calore emanato dal vulcano!

El Diablo, il ristorante sul vulcano di Lanzarote, l'esperienza culinaria più singolare di tutta la Spagna — idealista

i ristoranti più strani del mondo
Immagini prese dal web

Moeders (Olanda, Amsterdam)

Ne abbiamo parlato nel nostro articolo di Amsterdam. Quando ha aperto, i proprietari chiedevano ai clienti di portare da casa vecchi piatti, posate e foto delle proprie mamme (Moeders vuole appunto dire madri). Il locale è apparecchiato con miscugli di ogni genere e nelle pareti sono appese tantissime foto di mamme. Oltre alla particolarità del locale si mangia molto bene.

Le Refugees des Foundes (Francia, Parigi)
Se hai voglia di fare amicizia con degli sconosciuti è il posto giusto! Non ci sono tavolini ma un’unica grande tavolata! Se sei un associale non è il posto per te invece! Il vino viene servito nei biberon!

Club Count Dracula (Romania, Bucarest)
La Romania è la patria del Conte Dracula e non poteva mancare un ristorante a tema, nel menù e nell’interpretazione! Portate un foulard per coprire il collo …si sa mai! :)))

Solo per due (Italia, Vacone – Rieti)
Se cerchi intimità è il ristorante che fa per te essendo il più piccolo al mondo! “Solo per due” ospita appunto solo due persone in un ambiente molto elegante. Se vuoi stupire la vostra lei/vostro lui siamo certi che qui ci riuscirai!

Solo per due – Solo per due
Immagine presa dal sito del ristorante

Atmsfera (Milano, Italia)
Se sei un nostalgico dei tram d’epoca a Milano c’è il posto perfetto per te! Puoi cenare a bordo di un tram che contiene 24 posti. Puoi anche prenotarlo in esclusiva per qualche evento. Il tram è in movimento e passa davanti ai luoghi iconici di Milano. La cena dicono sia magistrale!

Sebastian Pub (Italia, Ferrara)

A Ferrara invece puoi mangiare a bordo di una barca attraccata al porticciolo dal 1991! Nel menù trovate delle enormi pizze, hamburger, secondi di carne e stuzzichini! Questo è un nostro ricordo di gioventù!

SEBASTIAN PUB, Ferrara - Menu, Prezzo & Ristorante Recensioni - Tripadvisor
Immagine presa dal web

Grotta Palazzese (Italia, Polignano a Mare)
Grotta Palazzese si trova a Polignano a Mare ed è uno dei ristoranti più esclusivi al mondo! E’ ricavato all’interno di una grotta a picco sul mare! Location da 10 e lode!

PENSIERI DAL MONDO

Vi è piaciuto questo giro intorno al mondo dei ristoranti più bizzarri e insoliti? Ne conosci degli altri? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

 

Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

 

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.