ARUBA COSA VEDERE, LE NOSTRE ULTIME ESPERIENZE
Durante la nostra ultima vacanza ad Aruba abbiamo provato nuove esperienze davvero interessanti che non vediamo l’ora di raccontarti! Per cui se ti stai chiedendo cosa vedere ad Aruba, sei nel posto giusto! In caso non lo sapessi, Aruba è la nostra meta ideale e il luogo che preferiamo di più nel mondo. L’abbiamo visitata diverse volte, tanto da definirci scherzosamente “Aruba experts“! Nel nostro blog trovi tanti articoli dedicati a questa isola, le spiagge più belle, le escursioni, il Carnevale e persino come organizzare un matrimonio ad Aruba! Per cui mettiti comodo perchè se Aruba è la tua prossima meta nei Caraibi abbiamo tanto da dirti!
ARUBA COME MUOVERSI
Per essere autonomo e poter andare ovunque ad Aruba, il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto. Per farlo, dovrai affidarti a qualcuno di serio e già testato!
A tal proposito ti suggeriamo Jay’s Car Rental. Offre una vasta scelta di auto a seconda delle esigenze, dalle berline alle 4×4.
Il loro ufficio principale si trova a 2 minuti dall’aeroporto e offrono servizio navetta gratuito per l’ufficio o pick-up e drop off gratuiti da e per il tuo hotel in caso decidessi di noleggiarla successivamente.
Il loro servizio è eccellente! All’arrivo in aeroporto erano già lì ad aspettarci nel punto esatto in cui ci eravamo dati appuntamento. Fantastico! Sapere che dopo un volo intercontinentale non dovrai attendere non è cosa da poco! A chi non è capitato di arrivare e non trovare nessuno? Inutile dire che è snervante!
Con Jay’s questo problema non ce l’avrai. Inoltre le pratiche di noleggio sono molto sbrigative! Insomma se vai ad Aruba e devi noleggiare un’auto, prova il loro servizio!
Ora sei pronto a scoprire cosa vedere ad Aruba!
ARUBA COSA VEDERE
Ad Aruba non avrai tempo di annoiarti! Anzi, spesso non riuscirai a vedere tutto quello che ti sei preposto! Oltre all’ozio sulle bellissime spiagge, puoi praticare sport acquatici come Kitesurf, windsurf, surf, parasailing, jet ski e tante altre attività molto divertenti! Puoi fare snorkeling con le tartarughe e tra centinaia di pesci colorati. Se ti piace l’avventura puoi addentrarti nel parco Arikok per un giro adrenalinico in quad o 4×4! Se ami l’arte, i murales di San Nicholas non te li devi perdere. L’isola di Aruba possiede anche paesaggi quasi lunari come Casibari e Hooiberg! L’altovista Chapel invece è una chiesetta meravigliosa immersa in un ambiente unico tra cactus, sentieri nascosti e labirinti tutti da scoprire!
Ad Aruba c’è anche un grazioso faro e se come noi ti affascinano allora devi inserirlo nella lista delle cose da fare ad Aruba! Se è lo shopping ad interessarti, nella capitale Oranjestad troverai tutto ciò di cui hai bisogno! E’ una città splendida che noi amiamo alla follia! C’è anche un trolley caratteristico e gratuito che ti farà fare il giro sulla strada principale tra palme ed edifici colorati! Queste sono alcune delle cose che puoi fare ad Aruba! Ora te le spieghiamo meglio!
ARUBA COSA VEDERE, ESCURSIONE SU CATAMARANO CON PELICAN ADVENTURES
Durante una vacanza ad Aruba non può mancare un giro in catamarano per fare snorkeling nei punti più belli dell’isola! E’ un modo per entrare ancora più in contatto con questa isola.
Ci sono molte barche che effettuano uscite in mare ma ve ne consigliamo una in particolare che abbiamo provato durante il nostro ultimo viaggio nei Caraibi, si chiama Pelican Adventures.
La compagnia che è stata fondata a metà degli anni 1980 dispone di catamarani molto grandi e comodi per la navigazione nelle acque di Aruba. Hanno ampi spazi per godere di momenti di relax durante la crociera. Quando spiegano le enormi vele è un’emozione! Lo staff è eccezionale, ci ha coccolato per tutto il tempo e ci ha fatto molto divertire! Le colonne sonore a ritmo caraibico sono state perfette!
Compreso nel prezzo c’è l’open bar, quindi bevande illimitate di vario genere, stuzzichini come pastechi e crocchette oltre ai fantastici spiedini di frutta!
L’imbarco è a Palm Beach dal Pelican Pier.
SNORKELLING CON PELICAN ADVENTURES
L’escursione in catamarano comprende 2 stop per lo snorkeling nei punti più belli di tutta Aruba ovvero Boca Catalina e Antilla.
Boca Catalina è un’insenatura riparata nel quale effettuare snorkeling in tutta tranquillità e quindi ideale anche per i meno esperti. La visibilità è spaziale! Abbiamo visto una marea di pesci colorati, sembrava di stare in un acquario! Cernie, pesci pappagallo, pesci palla, pesci sergente maggiore e tanti altri ancora! Un mondo sommerso tutto da ammirare!
Antilla è uno stop dedicato alla storia! Antilla è il relitto di una nave tedesca lunga 122 metri che giace sul fondale di Aruba a circa 60 piedi. Il catamarano si ferma in mare aperto, l’acqua è molto alta e a volte ci sono un pò di onde ma niente paura! Con pinne e giubbotti salvagente non è un problema! Ti garantiamo che appena vedrai il relitto sotto di te sarà un’emozione unica! Non importa che ti immergi, lo vedrai dalla superficie! E’ un vero tesoro sommerso ed è considerato uno dei migliori relitti di tutti i Caraibi!
È stata una giornata indimenticabile e per questo ringraziamo il Pelican Adventures per l’invito a bordo!
Qui potete vedere un breve reel che abbiamo dedicato a questa esperienza a bordo del Pelican Adventures, un modo davvero speciale per vivere Aruba!
COSA FARE AD ARUBA, JETSKI CON DELPHI WATERSPORTS
ARUBA COSA VEDERE, CERIMONIA ARUBA I DO
ARUBA COSA VEDERE CASIBARI ROCK FORMATIONS, AYO E HOOIBERG
ARUBA COSA VEDERE, MURALES A SAN NICHOLAS
ARUBA COSA VEDERE ANCORA
Potresti optare per una visita al Museo e fabbrica dell’Aloe, al Santuario degli Asini e al Butterfly farm. Come puoi vedere è un’isola dove è davvero impossibile annoiarsi!
Non abbiamo menzionato le spiagge ma passerai tanto tempo anche ad oziare perchè sono semplicemente straordinarie!
INFORMAZIONI GENERALI SU ARUBA
Dopo averti spiegato cosa fare e vedere ad Aruba, ti riportiamo un pò di informazioni generali e di risposte alle domande che ci vengono fatte più spesso.
SNORKELING ARUBA, QUALI SPIAGGE?
Lo snorkeling ad Aruba puoi farlo nelle seguenti spiagge:
- Arashi Beach
- Baby Beach (tartarughe)
- Mangel Halto
- Malmok Beach
- Durante l’escursione in catamarano a Boca Catalina e Antilla che ti abbiamo spiegato prima
DOVE SI TROVA ARUBA
Aruba si trova nel Mare dei Caraibi, nell’arcipelago delle Antille Olandesi chiamato A-B-C perchè composto da Aruba, Bonaire e Curacao. E’ incastonata nella parte meridionale dei Caraibi vicino alle coste del Venezuela.
Se cerchi un volo per Aruba, dai un’occhiata alle migliori offerte su Skyscanner:
ARUBA QUANDO ANDARE
Sempre, piove di rado ed è fuori dalla rotta degli uragani.
ARUBA DOVE ALLOGGIARE
E’ preferibile dormire nella parte nord dell’isola, prima fra tutte Palm Beach, Eagle Beach, Arashi, Noord, Pos Abau ma anche Oranjestad va bene. Considera per quest’ultima però diversi spostamenti in quanto sarai spesso nel nord, soprattutto la sera.
Puoi dormire dai nostri amici Buffam’s (se ti serve ti giro i contatti) che hanno un B&B con appartamenti e piscina o al Perle d’Or che ha appartamenti con piscina. Comunque ti lascio il link di Booking così puoi scegliere quello che preferisci tu.
QUANTI GIORNI SERVONO PER VISITARE ARUBA
Per noi tutta la vita ! 🙂 Scherzi a parte, minimo 10 giorni ma secondo noi son pochi per vedere davvero tutto. Considera almeno 2 settimane.
COSA FARE LA SERA AD ARUBA
La vita notturna ad Aruba si concentra tutta a Palm Beach. E’ il centro nevralgico dell’isola dove trovi ristoranti, locali, bar e negozi. Oranjestad alla sera si svuota tranne la zona della Marina che ha una Plaza con ristoranti e bar.
ARUBA E’ PERICOLOSA?
Assolutamente no!!! Aruba è l’isola più sicura dei Caraibi! C’è un tasso di disoccupazione bassissimo e di conseguenza poca criminalità. La popolazione è cordiale (a dir poco) e trasmette un senso di sicurezza! Come in tutti i paesi del mondo prendete le più ovvie precauzioni per evitare che succedano spiacevoli episodi.. non lasciate oggetti incustoditi in spiaggia.
HAPPY HOUR AD ARUBA
Se cerchi un bel bar dove fare happy hour sulla spiaggia ti consigliamo il Water’s Edge all’interno del resort Costa Linda a Manchebo Beach (proseguimento di Eagle Beach). Vedi il video del locale dove trovi anche gli orari e i i prezzi.
MANGIARE AD ARUBA SPENDENDO POCO
Aruba non è un’isola proprio economica ma facendo attenzione puoi trovare dei locali dove non lasciarci un occhio della testa. A Palm Beach (zona più costosa), puoi provare Smookey Joe, le migliori costolette dei Caraibi! Un piatto completo da $ 27 basta per 2 persone.
Oppure allontanandoti un pò (4-5 km) puoi provare Sheriff Polleria situato a Ponton che ha sia piatti di pollo che di pesce. Kikorico a Tanki Leendert è specializzato in cucina colombiana, si mangia bene e ha prezzi contenuti. La Granja è a Savaneta e offre piatti della tradizione peruviana, sia carne che pesce ed è economico. Zeerovers è un ristorante famoso ad Aruba e si trova a Savaneta. Il menu è a base di pesce, il pescato del giorno e fritto. Puoi scegliere la quantità che vuoi, accomodarti al tavolo con vista mare e aspettare che ti servano. Assolutamente da provare.
Se cerchi pizza ti suggeriamo Pizza Hut a Pos Abau, divina quella con i cheesy bite (bordo con i rotolini ripieni di formaggio). Circa 30 $ da dividere in 2 persone ma anche in 3. Se prendi una pizza meno lavorata potresti spendere un pò meno. Ad Oranjestad sulla marina prova Lucy’s, al martedì hanno i tacos a $4! E’ un bar bellissimo in stile “surfer” sul mare! In centro ad Oranjestad per un pranzo veloce c’è Pastechi house sulla strada principale che vende appunto i pastechi (panzerotti arubani) e sono davvero deliziosi!
Se siete giunti fino a qui vuol dire che vi “meritate” di vedere anche il nostro video su YouTube dedicato ad Aruba! 🙂 Buona visione!
PENSIERI DAL MONDO
Cosa possiamo farci se ogni volta che andiamo ad Aruba torniamo sempre più innamorati? Il vero problema è che purtroppo torniamo e non restiamo là! Prima o poi succederà…
Abbiamo trovato l’isola ancora migliorata, alcuni luoghi sono stati rivalutati e abbelliti, ne è un esempio San Nicholas. Quest’anno si sono visti parecchi italiani. Fino a qualche anno fa quando dicevamo che andavamo ad Aruba ci sentivamo dire? Cos’è? Dov’è? Crediamo che con i corridoi turistici si sia fatta conoscere maggiormente! Oppure è grazie a noi? L’abbiamo sponsorizzata talmente tanto in questi anni che sicuramente qualcuno l’abbiamo convinto! 🙂 Pensa che ad Aruba siamo stati riconosciuti come autori dei vari articoli dai turisti italiani! Molti sulle spiagge ci hanno chiesto se eravamo i pensieri dal mondo perchè avevano letto le nostre guide! Un’emozione unica che ci ha molto gratificati! Insomma anche quest’anno Aruba ci ha trasmesso tanto e te la consigliamo a 360°! Un’isola in cui non manca proprio nulla!
Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!
Wow! Che sogno andare ad Aruba! Spero che questi vostri consigli mi possano venire utili molto presto! 🙂
Ciao Fabio! Sì, Aruba è proprio un’isola da sogno e ti auguriamo quanto prima di poter sfruttare i nostri consigli ovvero di visitarla!! 🙂 Grazie