MSC Poesia recensione della nave

MSC Poesia è stata la nave che ci ha accompagnato durante la nostra minicrociera nel Mediterraneo  per il ponte di Ognissanti e in questo articolo cerchiamo di fare una recensione della nave per chi come noi ha intenzione di provarla. Sei pronto a salpare?

MSC Poesia recensione

L’anno di costruzione di MSC Poesia è il 2008, quindi non aspettarti una nave di ultima generazione anche se gli anni li nasconde bene. E’ la terza nave della classe Musica ed è molto elegante. Può trasportare 3000 passeggeri e quasi 1000 membri dell’equipaggio. Le cabine sono spaziose e ben accessoriate e nei ristoranti c’è vasta scelta. Ora te ne parliamo meglio.

MSC Poesia recensione

MSC Poesia recensione degli interni

Come dicevamo gli interni di MSC Poesia sono molto eleganti. La reception è organizzata su 3 piani e al centro si trova una bellissima fontana con al centro uno splendido pianoforte trasparente dove fanno musica live.

MSC Poesia recensione hall con pianoforte trasparente

MSC Poesia recensione hall con preparativi halloween

I bar sono molto belli soprattutto lo “Zebra Bar” che come suggerisce il nome è a tema bianco e nero, ed è il nostro preferito. Molto elegante è il Grappolo d’oro con comode poltrone in pelle blu, poi trovi il Pigalle Lounge, la Villa Pompeiana Cafeteria, la Cigar Room, il Mojito Bar.. insomma la scelta non manca!

Per l’intrattenimento serale il Teatro Carlo Felice ti delizierà con spettacoli davvero molto belli e coinvolgenti con acrobati, giocolieri, cantanti e spettacoli di cabaret.

MSC Poesia recensione teatro

Se vuoi tentare la fortuna c’è il casinò, se ti vuoi rilassare c’è la SPA e l’ultimo piano della nave è dedicata agli sport, oltre alla palestra.

casinò in crociera

Dai un’occhiata al nostro reel Instagram sulla nave:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pensieridalmondo.it (@pensieridalmondo.it)

MSC Poesia cabine

Gli alloggi sono composti da cabine interne, esterne e suite. Noi avevamo una bellissima camera con balcone e dobbiamo dire che siamo rimasti particolarmente soddisfatti! Frigobar, telefono, aria condizionata, TV, cassaforte e tante altre comodità. Puoi scegliere tra le esperienze “Bella, Fantastica e Aurea. A seconda della scelta, avrai diritto a servizi aggiuntivi. Più paghi e più ottieni 🙂

MSC Poesia recensione delle camere con balcone cabina 12196

MSC Poesia ristoranti

I ristoranti principali sono Il Palladio e Le Fontane. Sono ristoranti formali con servizio a la carte. Non ci ha entusiasmato più di tanto dobbiamo dire sia nel servizio che nelle pietanze. Abbiamo preso navi americane, spagnole e tedesche ed essendo la prima volta con una compagnia italiana ci aspettavamo che il cibo fosse una spanna superiore invece no. Su Princess, Carnival e Royal Caribbean abbiamo mangiato divinamente! L’esperienza a bordo della Allure of The Seas (Royal) è stata come essere in un film di fantascienza!! Risulta quindi difficile fare recensioni imparziali su altre navi!

Per un pasto più casual e informale puoi optare per il buffet di Villa Pompeiana dove c’è vasta scelta di cibo per tutti i gusti e dobbiamo dire che ci ha accontentato! 🙂

Se ti piace il Sushi a pagamento c’è il Kaito Sushi Bar ma non l’abbiamo provato.

Intrattenimento a bordo

MSC Poesia propone un programma d’intrattenimento per adulti e anche per bambini/ragazzi che va 1 a 17 anni. Se dobbiamo lasciare una recensione di MSC Poesia sugli intrattenimenti diurni a bordo possiamo dire che sono stati poco assidui. Per fortuna c’era Halloween e qualche spettacolo in più è stato fatto ma a parte questo poco. La sera invece al teatro è molto bello e la serata prosegue con musica dal vivo o Karaoke per finire con la discoteca.

Se sei amante dello sport, nella palestra di MSC Poesia trovi attrezzature moderne e un personal trainer. All’ultimo piano c’è la pista da jogging, minigolf, campo da pallacanestro, pallavolo, tennis e ping pong! C’è la biblioteca e anche una play room.

All’esterno sono presenti 2 piscine con idromassaggi e lettini per prendere il sole con towel station che distribuisce i teli da utilizzare in piscina o al mare. Al contrario di altre compagnie non richiedono il numero di camera per la riconsegna dei teli e ci è sembrato un pò strano ma è un punto a favore di MSC.

PISCINE SU MSC POESIA

MSC Poesia itinerario

L’itinerario della nostra mini crociera di 3 notti con MSC Poesia è stato il seguente:

  1. Genova
  2. Marsiglia
  3. Civitavecchia

Crociera MSC cosa portare

Se hai dubbi su cosa portare in crociera puoi leggere il nostro articolo dedicato! Se invece non sei ancora convinto di fare una crociera, ti diamo 10 motivi validi!

Conclusioni

La nostra prima volta su MSC non ci ha fatto impazzire. Abbiamo trovato questa compagnia un pò disorganizzata su diversi fronti. Nella ristorazione, nella discesa a terra e anche per quanto riguarda i rimborsi in caso di annullamento. Ci è capitato di dover disdire una crociera e abbiamo atteso oltre 2 mesi per avere il rimborso dovuto. Detto questo credo che il nostro parere sia influenzato dal fatto che abbiamo provato precedentemente navi veramente al top e il confronto purtroppo non regge, almeno su Poesia. Detto questo, siamo stati comunque bene e lo staff è stato molto disponibile e sempre sorridente. Proveremo MSC ancora? Solo se l’itinerario e il tipo di nave ne valgono davvero la pena!

 

Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *