10 motivi per fare una crociera

Perchè partire per una crociera? Molte persone quando sentono parlare di questo tipo di vacanza sono restie e lo eravamo anche noi prima di provarla. Una volta varcato il portellone della nave e guardati un pò intorno ci siamo detti…perchè no!?! Da quel giorno ci sono certi momenti dell’anno in cui preferiamo navigare piuttosto che “spaccarci”  chissà dove macinando migliaia di km in qualche zona remota del mondo! Ci stiamo preparando a partire per una crociera che ci è capitata quasi per caso e abbiamo riflettuto sui motivi che ci spingono ogni tanto a preferire questo tipo di viaggio piuttosto che un altro. Abbiamo stilato per te una lista con 10 motivi per fare una crociera! Ovviamente ti aspettiamo nei commenti per sapere quali sono i tuoi motivi e cosa ne pensi!

10 motivi per fare una crociera

Se ancora non sei convinto a partire per una crociera, ti diamo 10 motivi validi che ti faranno cambiare idea! Ci è capitato spesso di parlare di crociere con amici o persone che ci seguono sui social. Molte volte capita che ci dicano: io non partirò mai per una crociera, non è il tipo di vacanza che fa per me, troppe file al ristorante e per scendere, poco tempo a disposizione per visitare i luoghi, ci si annoia, è per anziani 🙂 ecc ecc. Sfatiamo certi miti ragazzi!

Noi abbiamo preso parecchie compagnie di navigazione e abbiamo fatto 7 crociere…mai vista una fila per scendere dalla nave o per prendere da mangiare. Hanno un’organizzazione che si trova in pochi posti. Il tempo per visitare i posti è più che sufficiente, chiaro non è come rimanere in un luogo per 1 settimana ma se sei bravo riuscirai a vedere parecchie cose. E’ pieno di giovani che navigano, fatti un giro ai Caraibi e vedi che allegria c’è a bordo! Dopo questa prima “infarinatura” sul mondo della navigazione ti diamo 10 motivi per fare una crociera!

  1. Relax
  2. All inclusive
  3. Divertimento
  4. Baby club
  5. Cibo di qualità
  6. Ogni giorno in un posto nuovo
  7. Lusso
  8. Tappe interessanti
  9. Benessere
  10. Staccare la spina

Ora te li spieghiamo uno ad uno, sei pronto?

Relax – 10 motivi per fare una crociera

Se cerchi relax, la crociera è quello che fa te. Non devi pensare a nulla e non devi stressarti per l’organizzazione del viaggio, l’unica fatica che farai sarà quella di scegliere l’itinerario! Se acquisti un pacchetto volo + crociera verrai prelevato in aeroporto prima di imbarcarti, all’arrivo sarai trasferito al porto e in un batter d’occhio ti troverai a bordo della tua nave pronto per iniziare la tua vacanza. Da quel momento abbandona tutti i tuoi pensieri perchè sarà come entrare in un mondo parallelo. Ti aspettano aree relax, SPA, piscine e coccole di ogni tipo!

10 motivi per fare una crociera, relax con jacuzzi
Jacuzzi con vista mare

10 motivi per fare una crociera, relax sui divanetti

Relax sui divani vista mare – Aida Blu

All Inclusive – 10 motivi per fare una crociera

Viaggiare in crociera vuol dire avere tutto compreso nel prezzo (o quasi). Parliamo di cibo, attività, divertimento e feste. E’ noto che in crociera ad ogni ora del giorno e fino a tarda notte trovi cibo. Non è un modo di dire, è proprio così! Oltre ai pasti principali che sono sempre inclusi, ci sono bar, locali, chioschi che cucinano ad oltranza ogni genere alimentare in svariati orari. Dai panini, agli hamburger con patatine, pizza, insalate, gelati, insomma non sarai mai scoperto! Troverai sempre il ristorante a buffet per colazione e pranzo con ogni ben di Dio e il ristorante a la carte per la sera con cibi più ricercati ed un ambiente elegante. Il tutto sempre con vista mare!

Normalmente non è incluso il pacchetto bevande anche se alcune compagnie ultimamente lo comprendono. Non è obbligatorio, compresa c’è sempre l’acqua nei dispenser e a seconda della nave anche limonata o thè. Le escursioni sono a parte ovviamente e potrai decidere se acquistarle con la nave (se non vuoi pensare a nulla) o farle in autonomia (se vuoi risparmiare).

colazione vista mare in crociera

Divertimento

Sulla nave troverai tutto quello che ti occorre per divertirti! Corsi di ballo, giochi di gruppo, piscine con scivoli, spettacoli serali, cabaret, musica, serate a tema, casinò, discoteca. Non puoi certo annoiarti! Ogni giorno nella camera viene lasciato il programma del giorno con tutti gli appuntamenti ai quali non mancare! E’ anche un modo per dedicarti ai tuoi interessi.

Sulla Allure of the Seas della Royal Caribbean abbiamo trovato la zip line, la piscina per fare surf con le onde, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre e tanto altro!

divertimento a bordo delle navi da crociera con piscine e scivoli

Piscine su Carnival Spirit

Allure of the Seas, zip line e Flowrider

Allure of the Seas, zip line e Flowrider

Baby Club

Se hai dei bambini la crociera è l’ideale! Puoi rilassarti mentre loro giocano con altri bambini seguiti da accompagnatori specializzati! Ci sono tantissime attività stimolanti ogni giorno, vedrai che il tuo bambino non vorrà più scendere e a te non sembrerà vero di essere così in pace 🙂

Cibo di qualità

Sei appassionato di cibo? In crociera i menù sono curati da chef di altissimo livello, spesso (per fortuna) italiani, il che è una garanzia! 🙂 Trovi ristoranti di ogni tipo, giapponesi, messicani, Steakhouse. Alcuni con sovrapprezzo ma ti garantiamo che quelli compresi servono cibo buonissimo! In crociera hai la possibilità di provare cibi provenienti da ogni parte del mondo arricchendo la tua cultura culinaria e deliziando il tuo palato!

Se ti piace la birra devi provare la compagnia tedesca AIDA che produce birra direttamente in alto mare utilizzando l’acqua salata filtrata! Una bontà!

crociera in all inclusive

in crociera con aida blu che produce birra propria

Ogni giorno in un posto nuovo

Una delle cose che preferiamo della crociera è quella di trovarci ogni giorno in un posto nuovo. La nave si sposta di notte e quando ti svegli la mattina magicamente sei stato “teletrasportato” da un’altra parte senza nemmeno accorgertene e soprattutto senza aver perso tempo!

Lusso 10 motivi per fare una crociera

La nave da crociera è un hotel a 5 stelle galleggiante.  Dai servizi offerti al cibo e alle sistemazioni. La pulizia è eccellente e le camere sono molto accoglienti. Il letto viene fatto più volte al giorno e gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni. I materassi sono i più comodi mai provati!

Curiosità: qual è la nave da crociera più lussuosa? Da una classifica, la più lussuosa è la Seven Seas della Royal Caribbean che ha suite da 360 mq!

Tappe interessanti

Le crociere offrono il privilegio di raggiungere alcuni luoghi difficilmente visitabili. Ad esempio l’Alaska, la Papa Nuova Guinea o le isole remote del Pacifico o nell’Antardide.

10 motivi per fare una crociera, le tappe interessanti alle Fiji

 

10 motivi per fare una crociera itinerari interessanti a Vanuatu

Benessere

Durante una vacanza in crociera puoi dedicarti al tuo benessere fisico (e psichico)! Su ogni nave trovi una SPA che propone ogni tipo di trattamento, parrucchieri ed estetisti tua completa disposizione (a pagamento)! Puoi prenderti cura di te stesso anche praticando sport come corsa, tennis, pallacanestro, nuoto, palestra e arrampicata (compresi nel prezzo).

Staccare la spina

Una crociera ha attività benefiche anche in questo senso: sei poco reperibile e pertanto “quasi” obbligato a staccare la spina. Un ottimo motivo per fare un pò di “detox digitale”, non credi? Ogni tanto ci vuole anche questo!

10 motivi per fare una crociera conclusioni

Ti abbiamo convinto con i nostri 10 motivi per fare una crociera o sei ancora titubante? Raccontacelo nei commenti!

Se ti interessano gli itinerari che abbiamo provato li trovi qui!

  1. Sud Pacifico tra Fiji, Nuova Caledonia e Vanuatu con partenza da Sydney.
  2. Bahamas, San Maarten, San Thomas, Turks&Caicos
  3. Aruba, Cartagena, Bonaire, Curacao
  4. Nassau, CocoCay, Cozumel a bordo di una delle navi più grandi al mondo, l’Allure of the Seas
  5. Mediterraneo visitando Dubrovnik, Zadar, Corfù, Alberobello e Polignano a bordo di un’insolita nave tedesca, l’Aidablu
  6. Martinica, Barbados, Grenada, Grenadines
  7. Virgin Gorda, Martinica, Dominica, St.Kitts, St. John

 

Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa far sognare più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.