Las Vegas cosa vedere e cosa fare

“Welcome to Fabulous Las Vegas” recita l’insegna luccicante all’ingresso della città. Favolosa lo è veramente e anche un po’ folle! E’ una città che stupisce dove tutto è esagerato e portato all’estremo. Potremmo dire anche un pò finta ma forse proprio per questo così speciale. Perché è famosa Las Vegas? Per il gioco d’azzardo e per essere la capitale indiscussa del divertimento. Questo puntino luminoso costruito in mezzo al deserto del Nevada negli Stati Uniti va vista almeno una volta nella vita! Soprattutto se farete un tour in America on the road ,Las Vegas è da inserire nell’itinerario vista anche la vicinanza con il Grand Canyon. In questa guida vi spieghiamo a Las Vegas cosa vedere e cosa fare durante la vostra visita!

FABULOUS LAS VEGAS SIGN INSEGNA FAMOSA

Las Vegas cosa vedere

Le cose da vedere a Las Vegas sono innumerevoli. La prima cosa che vi colpirà visitando Las Vegas saranno le luci ovunque e l’aria di festa che si respira ad ogni ora. I locali sono pieni di gente e i casinò sono presi d’assalto. Guardando gli hotel a tema vi sentirete in varie parti del mondo contemporaneamente, tutto questo è possibile solo a Las Vegas, the sin city ovvero la città del peccato! Troverete musei, fontane, parchi giochi e molto altro ancora. Ora siete pronti a vivere la vostra “Notte da leoni” a Las Vegas? Ricordiamo che il celebre film è stato girato in città al Caesar Palace.

THE VENETIAN LAS VEGAS
The Venetian

Casinò di Las Vegas cosa vedere

Quanti casinò ci sono a Las Vegas? Qual è il casinò più famoso di Las Vegas? Queste sono solo alcune delle domande che normalmente ci pongono. A Las Vegas sono presenti più di 100 casinò, 30 dei quali concentrati sulla strip la via più famosa della città. Il casinò più famoso è quello della MGM Grand ed anche il più grande con i suoi 16000 Mq. Ogni hotel ha il proprio casinò e i più belli da vedere a Las Vegas sono:

  • MGM Grand evidenziabile per il leone posto all’esterno simbolo della Metro Goldwyn Mayer
  • Venetian che riproduce la città di Venezia
  • Caesar Palace che ricorda l’antica Roma
  • Bellagio ispirato al Lago di Como
  • Circus Circus, dove si trova il circo perenne più grande al mondo
  • Excalibur ispirato a Mago Merlino
  • New York New York tutto a tema della città con tanto di montagne russe Big Apple Coaster all’esterno e Statua della Libertà!
  • Treasure Island, isola del tesoro

Come sono i casinò

Ogni casinò ha il suo stile ma l’argomento ovviamente è sempre quello, il gioco d’azzardo! Sarà divertente scommettere qualche dollaro ma non fatevi prendere la mano. Ci sono persone che giocano con la carta di credito attaccata alla catenina come fosse un ciondolo! Si vedono facce disperate di chi ha perso tutto e facce esterrefatte di chi ha vinto tanto! Tentate la fortuna e chissà mai che Las Vegas non vi permetta di proseguire il viaggio in America all’infinito!

Certi casinò di Las Vegas, il “Golden Gate Hotel” e il “The D Las Vegas Casino Hotel” si sono evoluti e hanno deciso di accettare pagamenti in bitcoin e criptovalute per puntate alla roulette, consumazioni e pernottamenti. Il pagamento avviene con IPAD che attraverso la piattaforma Bitpay consentono il trasferimento della valuta trasformandola in moneta reale e fiches pronte per essere giocate! Pazzesco non trovate? Le studiano proprio tutte!

LAS VEGAS COSA VEDERE, GONDOLE AL VENETIAN
The Venetian con i gondolieri

Hotel più belli di Las Vegas da vedere o dove dormire

Sembra strano ma da vedere a Las Vegas ci sono anche gli hotel, cosa che non fareste mai in altre città ma qui è d’obbligo ed è una delle maggiori attrazioni di Las Vegas!

L’ingresso agli hotel è libero e gratuito. Sono tutti incredibilmente belli. La loro particolarità consiste nel fatto che sono a tema! Potete passare ore all’interno degli stessi senza stancarvi! I costi non sono nemmeno troppo eccessivi soprattutto se decidete di pernottare durante la settimana. Nel weekend le tariffe salgono.

LAS VEGAS COSA VEDERE, HOTEL NEW YORK NEW YORK
New York New York ed Excalibur
Gli hotel più belli di Las Vegas quali sono?
  • Paris: completamente ispirato a Parigi con tour Eiffel, Arco di trionfo e Louvre
  • Luxor Hotel: in stile egiziano con tanto di sfinge. Le camere sono ricavate all’interno di una piramide
  • Mandala Bay: a tema tropicale con lo Sharf Reef Aquarium, un tunnel all’interno di una piscina infestata da squali!
  • Treasure Island: si trova l’Avengers S.T.A.T.I.O.N. di Marvel è un’esperienza immersiva che conduce gli ospiti nel mondo di The Avengers
  • Caesar Palace: per ricordare Roma con il Colosseo, la Fontana di Trevi e il The Forus Shops, centro commerciale di lusso. Vivete una notte da leoni al Caesar Palace!
  • The Venetian: riproduce la città di Venezia con il Canal Grande, il Ponte di Rialto, Piazza San Marco e sarà possibile fare un giro in gondola.
  • Bellagio: ambientato sul Lago di Como e nel quale si svolge lo spettacolo delle fontane che vedremo più avanti.
  • Flamingo: dedicato a questo splendido animale, il fenicottero. Il colore predominante ovviamente è il rosa. All’interno si trova il Wildlife Habitat di 15 acri, dove incontrare fenicotteri cileni, specie di uccelli rari e pesci esotici, oltre ad una vegetazione lussureggiante.
  • Excalibur: il più bello esternamente che riproduce il Castello di Mago Merlino
  • Mirage: con il vulcano esterno che erutta ogni sera
  • Circus Circus: la forma dell’hotel è quella di un tendone del circo
SFINGE AL LUXOR HOTEL
Luxor Hotel

Las Vegas cosa vedere, i musei più belli

Tra i musei più belli ed iconici di Las Vegas c’è sicuramente il Neon Museum, dove sono esposte oltre 200 insegne neon risalenti al 1930 e portate a nuovo splendore.

Oppure se siete appassionati di crimine dovete visitare il Mob Museum ospitato all’interno di un vecchio ufficio postale e tribunale su tre piani costruito nel 1933. E’ incentrato sulla storia mafiosa e la vita criminale.

A Las Vegas non manca il celebre Madame Tussauds, il museo delle cere presente in tante altre città.

Siete instagrammer incalliti? Abbiamo il museo che fa al caso vostro, quello del selfie! troverete strane installazioni che faranno salire i vs followers su Instagram!
Amanti del Titanic? Dirigetevi al Titanic the Artifact Exhibition, il museo incentrato sulla storia della celebre nave. Riceverete la carta d’imbarco all’ingresso e diventerete i passeggeri! C’è anche un pezzo originale dello scafo della nave, un iceberg dove constatare la temperatura dell’acqua di quella notte e tante altre attrazioni. Almeno voi sarete sicuri di non affondare!

A Las Vegas cosa visitare ancora?

La Freemont street experience non è da considerarsi museo ma la mettiamo tra le cose da vedere a Las Vegas. Si tratta di una galleria che dà vita al Viva Vision installazione di luci più celebre di Las Vegas. Si trova nella parte più vecchia della città ed è conosciuta anche come Glitter Gulch.

Las Vegas Strip cosa vedere

La Strip è la via più famosa di Las Vegas, lunga circa 7 km lungo la quale si trovano gli hotel a tema tutti concentrati in circa 2 km. E’ una via scintillante e simbolo di Las Vegas. Oltre agli hotel si trovano anche centri commerciali e la ruota panoramica High Roller.

Cosa fare a Las Vegas

Le cose da fare a Las Vegas sono tantissime. Oltre alla visita degli hotel, casinò e musei ci sono altre attrattive:

  • Gondola Rides: nessun viaggio a Las Vegas sarà completo senza un giro in gondola! Al Venetian si può navigare i canali veneziani a bordo di una gondola con tanto di gondoliere.
  • Spettacolo delle Fontane: nel piazzale del Bellagio ogni 30 minuti ogni giorno va in “onda” lo spettacolo delle fontane con 1000 zampilli a ritmo di musica! Davvero imperdibile! E’ gratuito e dura il tempo di una canzone che non è mai la stessa.
  • Cirque du Soleil: Partecipate ad uno spettacolo al famoso circo dove molti artisti vengono ad esibirsi (Britney Spears, Celine Dion..). Controllate la programmazione prima della vostra visita e prenotate per tempo.
  • Un giro sulle montagne russe: All’esterno del New York New York si trova il Big Apple Coaster, una montagna russa con i treni a tema Grande Mela e cioè gialli come i taxi! Provate il brivido!
  • Sposatevi a Las Vegas: la città è famosa per i matrimoni lampo! troverete numerose Chapel, le piccole cappelle dove vengono celebrati.

Come funziona il matrimonio a Las Vegas

A Las Vegas si possono optare per due tipi di matrimonio, tradizionale e a tema o meglio eccentrico! Il costo per la licenza di matrimonio è di $77 e per una cerimonia tradizionale si aggira intorno ai 300 $ con testimoni, fiori e fotografo. I pacchetti normalmente variano da cappella a cappella a seconda di quello che scegliete. Bisogna essere maggiorenni e sì, il matrimonio è valido anche in Italia se registrato nel nostro paese!

Las Vegas cosa vedere nei dintorni

Se state pensando di fare escursioni e volete sapere cosa vedere vicino a Las Vegas avete tante opportunità:

  • Red Rock Canyon dista solo mezz’ora di macchina, il canyon tutto rosso
  • Hoover Dam a 45 minuti di auto, una splendida diga dalla veduta mozzafiato
  • Valley of Fire raggiungibile in 1 ora di guida, è un parco dalle splendide formazioni rocciose

Le prossime mete raggiungibili da Las Vegas sono un pò più lontane ma sicuramente rientreranno già nel vostro programma di viaggio negli Stati Uniti:

  • Area 51, dove si trova e cos’è? Si trova a circa 240 km da Las Vegas lungo la Extraterrestrial Highway. Si tratta di una base militare nella quale si pensa ci sia la presenza di corpi alieni e un disco volante
  • Gran Canyon dista circa 2 ore di auto, raggiungibile anche con sorvolo in elicottero
  • Death Valley a 2 ore e mezza di distanza, è la Valle della morte, preparatevi a temperature infernali!

Quanto tempo ci vuole per visitare Las Vegas?

Per visitare Las Vegas suggeriamo 2-3 giorni. Se siete patiti del genere o avete intenzione di vedere anche i dintorni di Las Vegas potete fermarvi qualche giorno in più.
Avete poco tempo e volete sapere cosa vedere a Las Vegas in un giorno? Allora vi consigliamo di concentrarvi sugli hotel e sui casinò della strip.

Cosa fare a L.V. di notte

Las Vegas è la capitale del divertimento d’America! Domandarsi cosa fare a Las Vegas di notte è riduttivo! L’attività principale sono certamente i suoi casinò. Iniziate la serata da qui per poi trasferirvi in qualche discoteca, nightclub e locali con terrazze panoramiche sulla sin city!

LA FAMOSA STRIP IN NEVADA
Las Vegas di notte

Dove mangiare a L.V.

Se c’è una cosa che non manca è il cibo! Se volete un suggerimento su dove mangiare a Las Vegas vi diciamo nei buffet degli hotel. I più buoni sono quelli del Venetian, lo Stratosphere (panoramico), Treasure Island e New York New York. I prezzi variano dai 30 ai 50 $. Se vi piace il BBQ dentro al Treasure Island si trova il Gilley’s BBQ. Per la pizza andate al New York. Ce ne sarebbero un’infinità ma possiamo solo dirvi che qualunque sarà la vostra scelta sono tutti buonissimi e di gran livello. A Las Vegas si trovano anche diverse catene di ristoranti come l’immancabile Hard Rock’s Cafè, Starbucks, Subway e tante altre.

Dove dormire a L.V.

Per dormire a Las Vegas vi consigliamo uno degli hotel a tema. I più belli sono il Luxor, il Caesar Palace, il Bellagio e l’MGM.

Pensieri dal mondo

Las Vegas è una tappa irrinunciabile per chiunque organizzi un viaggio negli Stati Uniti! E’ un’esperienza unica dove vivere diverse sensazioni. Alcune volte si può tornare bambini, altre si può andare nel futuro e altre ancora nel passato. Tutto questo è possibile solo a Las Vegas dove ogni cosa è esagerata e perciò all’ennesima potenza. Certamente è una città che molti definiscono “finta” ed in parte è vero ma per questo attira tanta attenzione. Ognuno di voi troverà un motivo per visitare Las Vegas.

Il vostro qual’è?

 

Se vi è piaciuto il racconto su cosa vedere a Las Vegas condividetelo sui social in modo che possa far sognare più persone possibili! Se volete aiutarci, lasciate un like alla nostra pagina Facebook e seguiteci su Instagram!

Siete in viaggio per gli Stati Uniti? Abbiamo scritto altre guide:

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter

4 pensieri riguardo “Las Vegas cosa vedere e cosa fare

  • 6 Aprile 2022 in 16:04
    Permalink

    Una delle città più assurde che abbia mai visitato! E’ tanto pacchiana che poi alla fine mi è perfino piaciuta! 🙂

    Rispondi
    • 7 Aprile 2022 in 8:20
      Permalink

      Haha!!!! Sì è l’effetto di Las Vegas, quel “troppo” che preso a piccole dosi non piace ma che nella sua complessità ed esagerazione alla fine si fa apprezzare! 🙂

      Rispondi
  • 18 Maggio 2022 in 14:16
    Permalink

    Ho un bel ricordo di Las Vegas! Mi ero divertita un mondo e avevo anche vinto una piccolissima cifra al casinò :))

    Rispondi
    • 18 Maggio 2022 in 18:00
      Permalink

      Ciao Nicoletta! Fantastico sei stata fortunata! Anche se una piccolissima cifra è sempre una soddisfazione! Grazie!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.