CROCIEREEUROPA

MINICROCIERE MEDITERRANEO IL NUOVO TREND

Minicrociere Mediterraneo: sapevi che sono il nuovo trend di viaggio e che si avviano a registrare il tutto esaurito? Sarà semplicemente una nuova moda, fatto sta che tantissime persone la stanno scegliendo come modalità di viaggio per un piccolo break. Diciamocela tutta, avere a disposizione solo 3 o 4 giorni di ferie e avere la possibilità di esplorare contemporaneamente più mete navigando nel lusso attira molti viaggiatori, tra cui noi! Le minicrociere hanno programmazioni che vanno dai 2 ai 5 giorni e come capirai sono itinerari pensati per le esigenze di chi lavora e chi ha budget limitato! Ma vediamo quali sono le tratte e le compagnie che effettuano queste minicrociere nel Mediterraneo!

minicrociere 2022

Minicrociere Mediterraneo un’idea per un week end lungo

Per gli itinerari delle Minicrociere nel Mediterraneo la scelta è davvero interessante. Soprattutto nelle mezze stagioni quando il clima è gradevole, prendersi una pausa per visitare nuovi luoghi è l’ideale. Puoi scegliere di farti inebriare dai profumi della Provenza, dal fascino di città d’arte come Barcellona o dalle isole Baleari a seconda dei giorni a disposizione. Molto gettonate sono anche la Grecia e la Croazia!

Pensare che in soli 4 giorni per esempio è possibile visitare 2 paesi diventa una tentazione per molti vacanzieri! Poi diciamocelo, il trattamento che le crociere riservano ai loro ospiti è a 5 stelle ed essere coccolati in questa breve pausa renderà più sopportabile l’attesa per le prossime vacanze!

Ora scopri le programmazioni per queste minicrociere nel Mediterraneo!

Minicrociere Mediterraneo itinerari 2022 in navigazione

Minicrociere Msc, la programmazione del 2023

La compagnia più “quotata” per le minicrociere è la MSC. Gli itinerari come dicevamo prima prevedono i porti a ovest come Marsiglia, Palma di Maiorca e Barcellona e i porti del mediterraneo orientale come Croazia e Slovenia alla scoperta della Dalmazia. Vuoi un esempio?

MSC Armonia parte da Venezia con una minicrociera di 3 giorni toccando i porti di Zara in Croazia e Koper in Slovenia.

Da Genova parte Seashore, altra bellissima nave della compagnia, con un itinerario di 4 notti che tocca Ajaccio in Corsica per poi visitare Napoli e Civitavecchia. Seashore è dotata di una tecnologia innovativa in quanto è la prima nave da crociera al mondo ad avere un nuovo sistema di sanificazione dell’aria, ‘Safe Air’, utilizzando un sistema di lampade UV-C per eliminare virus e batteri

Voi salpare a bordo di una super nave? MSC World Europa partendo da Genova con una minicrociera di 4 notti visita Marsiglia e Barcellona. World Europa è la nave futuristica di MSC alimentata a GNL, uno dei carburanti più puliti che esista. Ha una stazza di 2055.000 tn e ospita a bordo 6762 passeggeri + 2138 membri dell’equipaggio.

Se hai più tempo a disposizione, MSC Orchestra con 5 notti tocca i porti di Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. La stessa nave fa anche un itinerario più breve di 4 notti e il programma è lo stesso di World Europa quindi Marsiglia e Barcellona.

Ci sono anche itinerari misti, nel senso che partono da un porto e terminano in uno diverso.

Sono tantissime le combinazioni che puoi trovare, basta dare un’occhiata al sito MSC dedicato alle minicrociere nel Mediterraneo.

Minicrociere Costa, la programmazione 2023

Anche Costa Crociere offre diversi itinerari di 3 e 4 notti nel Mediterraneo. I porti visitati sono bene o male gli stessi di MSC.  Costa Fascinosa ,Favolosa e Pacifica (da Savona), Costa Toscana (da Genova), sono solo alcune delle navi impiegate in queste minicrociere Costa che effettuano la parte ovest del Mediterraneo con Marsiglia, Barcellona e Valencia. Non sono invece previsti itinerari brevi con Costa per il Mediterraneo orientale, quindi niente Croazia e Slovenia.

Minicrociere perchè?

Ci sono almeno 3 validi motivi per scegliere le minicrociere:

  1. Non sei mai stato in crociera e vuoi provare un impatto iniziale
  2. Non hai un budget elevato ma non vuoi rinunciare a navigare
  3. Non hai abbastanza ferie per fare una settimana

Che dici, non è una vacanza risolutiva e di tutto rispetto?

Qui trovi un reel sulla nostra mici crociera nel Mediterraneo con MSC Poesia:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pensieridalmondo.it (@pensieridalmondo.it)


Minicrociere Mediterraneo una vacanza breve in navigazione. Nella foto Aida blu

Ti interessa il mondo delle crociere?

Se sei un appassionato di crociere potrebbero interessarti i nostri articoli su questo argomento:

  1. Crociere di riposizionamento
  2. Cosa portare in crociera
  3. Sud Pacifico tra Fiji, Nuova Caledonia e Vanuatu con partenza da Sydney.
  4. Bahamas, San Maarten, San Thomas, Turks&Caicos
  5. Aruba, Cartagena, Bonaire, Curacao
  6. Nassau, CocoCay, Cozumel a bordo di una delle navi più grandi al mondo, l’Allure of the Seas
  7. Mediterraneo visitando Dubrovnik, Zadar, Corfù, Alberobello e Polignano a bordo di un’insolita nave tedesca, l’Aidablu
  8. Martinica, Barbados, Grenada, Grenadines
  9. Virgin Gorda, Martinica, Dominica, St.Kitts, St. John

 

Se ti è piaciuto il racconto condividilo sui social in modo che possa tornare utile a più persone possibili! Se vuoi aiutarci, lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *